Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Kan Judo: una stagione di successi per gli atleti olbiesi

Olbia, Kan Judo: una stagione di successi per gli atleti olbiesi
Olbia, Kan Judo: una stagione di successi per gli atleti olbiesi
Dénise Meloni

Pubblicato il 21 July 2017 alle 17:41

condividi articolo:

Olbia, 22 Luglio 2o17 - Si è conclusa, con un bilancio positivo, la prima parte di stagione sportiva e agonistica del A.S.D KAN JUDO OLBIA, Judo Team Angelo Calvisi.“Anche stavolta i nostri atleti olbiesi delle varie classi, preagonistiche e agonistiche si sono fatti valere , conquistando tanti risultati di rilievo, che come ogni anno inorgogliscono tutti i tesserati,dirigenti, staff tecnico e organizzativo”, commenta il maestro Angelo Calvisi, cintura nera 5º dan.

Nell'arco di un anno la storica società, attiva in città da 32 anni, ha partecipato a 27 competizioni di carattere agonistico e preagonistico a livello regionale, nazionale e internazionale conquistando in totale 93 medaglie d’oro, 77 d’argento e 54 di bronzo e si è aggiudicata due primi posti e unsecondo posto nei trofei a squadre grazie all’ impegno degli atleti di tutte le età e alla guida del maestro Calvisi e del collaboratore tecnico Gavino Carta.

Intenso anche l’impegno organizzativo (52 le manifestazioni proposte in città nella storia del Kanjudo Olbia) che si ripeterà nel prossimo autunno con il 19º Trofeo Baby Ippon e il 21º Trofeo Judo in Action. Anche quest’anno è stato riproposto nelle scuole elementari il progetto sport scuola che faconoscere ai bambini coinvolti questo bellissimo sport, ricco di principi educativi.L’attività ordinaria si ferma per l’estate ma nella palestra di via Messico proseguono gli allenamenti per i quattro atleti master che parteciperanno ai mondiali di categoria (riservati agli judoka oltre itrent’anni di età) in scena a Olbia a fine settembre. Scenderanno sul tatami del Geovillage ElioMele (kg 60 M4), Salvatore Calvisi (kg.81 M2), Antonio Chessa (kg 90 M2) e Giovanni Chessa (kg73 M2).Per tutti gli atleti si riprende il primo sabato di settembre con il 25º PREMIO DOJO 2017.

L' annuale festa che premia tutti gli atleti che si sono contraddistinti con risultati e presenze nell’attività sportiva del club.Le numerose attività, sia sotto il profilo agonistico che organizzativo e promozionale, pongono la Kan judo Olbia tra le più importanti società sarde nel settore delle arti marziali. Una realtà cresciuta sotto la guida del maestro Angelo Calvisi che da 45 anni è sulla scena judoistica prima come atleta e poi come insegnante tecnico ed è attualmente il più anziano judoka olbiese in attività. “Vogliamo ringraziare tutti i nostri 91 atleti dei 3 turni, pilastri portanti, linfa per ilnostro modo di lavorare e progredire”, conclude il maestro Calvisi: “Grazie a loro la nostra associazione riesce a crescere e migliorarsi facendo in modo di mantenere in decenni di storia uno stile sportivo, vincente in fatto di unità, amicizia, umiltà e rispetto, basi fondanti del judo, e questo è per noi il risultato più importante”.