Monday, 07 July 2025

Informazione dal 1999

Sport

Olbia in festa: Fabrizio Cavassa e Kira campioni d'Italia

Olbia in festa: Fabrizio Cavassa e Kira campioni d'Italia
Olbia in festa: Fabrizio Cavassa e Kira campioni d'Italia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 November 2019 alle 20:12

condividi articolo:

Olbia, 11 novembre 2019 - Grande emozione tra tutti coloro che seguono le imprese sportive di Fabrizio Cavassa e della sua splendida compagna di squadra Kira, i quali hanno portato a casa un grande successo.

Ormai le discipline del paralimpico sono sempre più coinvolgenti e riscuotono grande seguito tra gli appassionati sportivi.

C'è una grande carica di adrenalina nelle competizioni ed è percepibile il grande spirito competitivo che anima tutti gli atleti. Non da meno poi il simbiotico rapporto tra atleta paralimpico e il suo compagno a 4 zampe.

La scorsa domenica siamo stati tutti con il fiato sospeso in attesa di avere notizie da Voghera (PV) dove si è tenutala prima finale nazionale ParAgility presso il Cowboy Guest Ranch.

La competizione del ParAgility ha aperto la finale nazionale del campionato FISC comprendendo una prova di agility e una di jumping.

Ebbene il nostro Fabrizio, in binomio con la splendida Kira, ha sbaragliato gli altri concorrenti sia nel jumping come nell' agility.

Ancora è frastornato Fabrizio mentre ci racconta la sua incredibile avventura sportiva: "io sono arrivato lì pensando che fosse una gara come tutte, dove il principale obiettivo era divertirmi con Kira. Sicuramente non mi aspettavo niente dalla gara dato che era la prima volta che partecipavo con mia mamma, però ero abbastanza fiducioso. È stato soprattutto un po' stressante il viaggio. Quindi diciamo che non ero neanche preoccupato".

"Per me non è stato faticoso, perché i giri erano abbastanza facili.Non mi aspettavo il primo posto, anche perché non avevamo capito le varie categorie. Quando ho sentito il mio nome tra i campioni d'Italia, all'inizio non me l'aspettavo ma poi è stato un fiume di emozioni".

Fabrizio conclude il suo racconto con una dichiarazione che esprime tutto il suo amore per la sua compagna di squadra: "Comunque sia, se dovessero chiedermi di chi è stato il merito di questa vittoria e anche delle precedenti, io direi della mia super cagnolina Kira".

Una grande emozione per mamma Francesca che ha supportato Fabrizio sia negli allenamenti che durante le fasi cruciali della gara. L'infaticabile coach Valentina Langiu ha di che essere fiera del suo strepitoso allievo.

Ancora una volta grandi emozioni sportive in città. Ed ora aspettiamo la prossima impresa di Fabrizio Cavassa e la su Kira.