Friday, 26 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, i 100 angeli messaggeri alla parrocchia della Sacra Famiglia

I bambini e ragazzi del catechismo coinvolti in un progetto di riflessione e condivisione

Olbia, i 100 angeli messaggeri alla parrocchia della Sacra Famiglia
Olbia, i 100 angeli messaggeri alla parrocchia della Sacra Famiglia
Barbara Curreli

Pubblicato il 26 December 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Quest'anno la parrocchia di zona Bandinu ha un presepe "molto popolato" e ricco di simboli e spunti di riflessione. 

Alla Sacra Famiglia il Natale è annunciato da tanti messaggeri,  circa un centinaio di angeli hanno attorniato il presepe situato ai piedi dell'altare della chiesa. Ancora una volta Don Andrea Raffatellu ha coinvolto i suoi giovani parrocchiani che frequentano il catechismo in un progetto dove condivisione, fantasia, profonde riflessioni e messaggi hanno trasformato la famiglia di Nazareth in una famiglia che ha puntato l'accento sui valori importanti della vita.

Il mese di dicembre ha visto tutti i bambini e ragazzi della parrocchia impegnati nella realizzazione di tanti piccoli angeli colorati ognuno portatore, annunciatore, anghelos appunto, di un messaggio. Pace, amore, speranza, vicinanza, vita, amicizia, rispetto sono solo alcuni dei concetti che i bambini e i ragazzi hanno raccontato, condiviso e portato sull'altare. Un momento di riflessione ancor più necessario in questi tempi dove si è sempre di corsa, si deve apparire e l'individualismo regna un po' ovunque. Ecco dunque che con la solidarietà, la condivisione, il rispetto, la vicinanza, l'amore bilanciano questa società spesso disattenta e distratta.

I giovani parrocchiani hanno condiviso il messaggio presente su ogni Angelo, momenti raccontati durante le serate della novena in un crescendo di emozioni e timidezza che hanno portato alla luce i veri valori su cui porre le basi di una vita cristiana fatta di carità e solidarietà, sempre tendendo la mano al prossimo.