Tuesday, 23 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Buddusò, il campo da calcetto ha i nuovi spogliatoi

Intervento importante che mira a sostenere lo sport e l’inclusività

Buddusò, il campo da calcetto ha i nuovi spogliatoi
Buddusò, il campo da calcetto ha i nuovi spogliatoi
Barbara Curreli

Pubblicato il 23 December 2025 alle 12:00

condividi articolo:

Buddusò. Completati i lavori degli spogliatoi del campo di calcetto di via Damiano Chiesa, in località Sos Arestes a Buddusò.

"Sono ufficialmente terminati i lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi del campo da calcetto situato in via Damiano Chiesa, presso l’area “Sos Arestes”. L’intervento ha previsto la costruzione di una struttura prefabbricata modulare progettata per accogliere due squadre e un locale dedicato all’arbitro.
Le opere di fondazione - prosegue il primo cittadino Massimo Satta che racconta l'intervento anche sulla pagina social del Comune - sono state realizzate in cemento armato con platea, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti".

"L'Obiettivo era quello di garantire spazi sportivi moderni, sicuri, inclusivi e pienamente accessibili. Particolare attenzione è stata posta all’eliminazione delle barriere architettoniche, - spiega Satta - affinché l’impianto possa essere fruibile anche da persone con disabilità. La nuova struttura è inoltre dotata di impianto di riscaldamento autonomo, alimentato da una caldaia a condensazione installata nel locale tecnico adiacente, così da assicurarne l’utilizzo durante tutto l’anno".

"Si tratta di un investimento significativo per la nostra comunità, che ribadisce l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere lo sport come veicolo di inclusione, socializzazione e benessere per cittadini di ogni età. Auspichiamo - conclude il sindaco - che il bene pubblico venga rispettato e mantenuto decoroso, così da essere pienamente fruibile da tutti e accogliente anche per gli ospiti. Un sentito ringraziamento all’Ufficio Tecnico per il lavoro svolto".