Sunday, 21 December 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 21 December 2025 alle 09:00
Olbia. Questo Natale, uno spazio all’interno del Centro Commerciale Terranova si veste di solidarietà e sostenibilità grazie a un'iniziativa che unisce stile, etica e sostegno comunitario. L'associazione Oltre, guidata da Patrizia Albanese con il supporto di Sonia Ripamonti, ha lanciato un Pop-Up Natalizio Sostenibile, offrendo ai visitatori la possibilità di fare acquisti unici che fanno bene al pianeta e alle persone.
L'obiettivo principale di questo spazio commerciale temporaneo non è solo quello di offrire alternative di shopping più ecologiche e consapevoli, ma anche di sostenere attivamente il territorio. Una parte significativa del ricavato sarà devoluta a tre associazioni fondamentali, scelte direttamente dalle fondatrici di Oltre per il loro impatto sociale: il pilastro nel soccorso e nell'assistenza umanitaria Croce Rossa Italiana, Prospettiva Donna, l’associazione in prima linea nel supporto e nell'aiuto alle donne in difficoltà e Libere Energie, la realtà impegnata ad offrire aiuto concreto e restituire dignità a chi spesso viene dimenticato.
Il Pop-Up di Oltre invita a uno shopping più lento, etico e consapevole. All'interno dello spazio, i visitatori potranno scoprire un'accurata selezione di vintage, artigianato e arte: capi e oggetti che meritano una seconda vita, contribuendo a ridurre lo spreco, creazioni uniche realizzate a mano che valorizzano l'abilità e la creatività locale, opere artistiche che aggiungono valore culturale e bellezza ai regali.
Ogni articolo acquistato in questo Pop-Up non è solo un regalo, ma un gesto concreto: si supportano artisti e artigiani, si abbraccia la sostenibilità del riuso e, soprattutto, si aiutano persone e comunità grazie alla donazione alle associazioni beneficiarie. Insomma, un’occasione per riscoprire il vero spirito del Natale: generosità, attenzione e calore umano. L’opportunità perfetta per trovare regali originali e pieni di significato, trasformando lo shopping natalizio in un atto di solidarietà.
20 December 2025
20 December 2025
20 December 2025
19 December 2025
19 December 2025
19 December 2025
19 December 2025