Da 1017 giorni 8 ore 29 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, Halloween in Aeroporto: un po’ di allegria nell’era Covid

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 31 ottobre 2020 – Un po’ di allegria, di questi tempi, non guasta mai e così ecco che l’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia decide di festeggiare Halloween a modo suo.

Purtroppo, in questo periodo di Covid-19, non possono essere fatti eventi o feste a tema, ma il Costa Smeralda ha trovato comunque il modo di festeggiare e di rallegrare i suoi utenti con una serie di scatti fotografici. I banchi del check-in olbiesi si sono così riempiti di personaggi particolari, colorati e un po’ horror. Nulla di spaventoso, ma di spaventosamente allegro: i personaggi, infatti, sembrano i spirati al Dia de Los Muertos messicano, che è una festa dichiarata patrimonio culturale dell’Umanità.

Studio Dentistico Satta 300

La festa messicana è una festa non ha nulla di lugubre: le sue caratteristiche sono l’ironia, la burla, l’allegria. Una delle caratteristiche fondamentali della festa è l’ofrenda: un altare che viene allestito nelle case private, nelle piazze e nei cimiteri. Questo altare è un ponte che consente di accogliere gli spiriti nel mondo dei vivi, spiriti che vengono accolti con acqua, cibo, candele e ogni altro genere di doni.

Un’allegria e una gioiosità che si ritrova nella tradizione olbiese dei “morti morti”, durante la quale i bambini passano di casa in casa per raccogliere cibo e doni in onore delle anime dei defunti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto