Da 641 giorni 7 ore 59 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, flop in centro: il parcheggio a pagamento è vuoto

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 7 settembre 2019- Arriva l’autunno e poi l’inverno e come ogni anno la Ztl piace di meno. Il centro storico si svuota e ora che anche i parcheggi più vicini, comodi, sono diventati a pagamento,  molti cittadini preferiscono scegliere i centri commerciali a Nord e a Sud di Olbia serviti da comodi parcheggi a disposizione, tutti gratuiti, a pochi passi dai negozi e pure con la disponibilità del carrello della spesa.

Il Comune di Olbia ha da tempo in programma  il restyling completo dei parcheggi di via Nanni, della stazione, di via Bardanzellu e del parco Fausto Noce in modo tale da garantire nel perimetro della Ztl la disponibilità di 3mila e 500 posti auto, 800 dei quali a pagamento.

Spesati article pellet

Sono quattro le aree parcheggio risistemate che rimarranno fruibili tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

A sollevare il caso piazzale Bardanzellu semivuoto, con alcune foto scattate di sabato una utente del popolare gruppo Facebook Olbia ieri oggi e domani.

“Questa cosa darà il colpo di grazia al centro di Olbia e aumenterà l’affluenza di gente nei centri commerciali!” si legge tra i commenti alla foto pubblicata in modalità pubblica nel gruppo.

“Provi a cercare parcheggio a Luglio e Agosto e mi faccia sapere come va!” ribatte un altro.

“No adesso stanno esagerando, stanno facendo di tutto per desertificare il centro! dove vorranno arrivare per spillarci altri soldi?”  e così via, tra immagini di fantasmi, faccine e altri coloriti commenti.

Una operazione restyling parcheggi che ha regalato alla cittadinanza una App formidabile e comodissima, quella della Aspo per prenotare lo stallo, ma dalla quale però possiamo constatare in questo esatto momento (ore 16.23) questi dati:  Stazione 87 posti liberi, Bardanzellu 62 posti liberi ( gli stalli a pagamento sono 92) Piramidi 52 posti liberi, San Simplicio 30 posti liberi, via Nanni 143 posti liberi.

“A prezzi che saranno sicuramente contenuti”  si legge nel comunicato rilasciato alla stampa dal sindaco di Olbia, per promuovere questa interessante iniziativa dei parcheggi a pagamento, ma forse questo non basta a rassicurare i cittadini che, fatti due conti in tasca, preferiscono parcheggiare altrove facendo due passi in più, o non mettendoci proprio piede in quel centro che ora, arrivato settembre, sembra sempre più vuoto.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto