Da 635 giorni 6 ore 52 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: ecco com’è oggi il campo rom chiuso per il G8

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 08 novembre 2019 – Fino a oggi le cronache si sono occupate con dovizia di particolari e approfondimenti del campo rom di Sa Corroncedda, ma che fine ha fatto Colcò?

A Colcò, per anni, ha abitato la comunità rom olbiese fino a che non è arrivato il G8 di La Maddalena: i nomadi non potevano rimanere lì, tra l’Aeroporto Costa Smeralda e l’Aviazione Generale dove sarebbero atterrati i grandi della Terra.

Spesati article pellet

Così, il campo – che nel frattempo era stato strutturato e infrastrutturato, è stato chiuso e la comunità rom è stata spostata a Sa Corroncedda in un altro campo costruito con le procedure segretate e veloci del G8.

Il meeting mondiale, poi, non venne mai celebrato a La Maddalena ma lo spostamento dei rom ancora più lontano dalla città è avvenuto.

Cosa è rimasto del primo campo? Lo svela la portavoce del Comitato “Ambiente, Salute e Legalità” con un video che racconta in che stato è il campo.

Campo chiuso mai bonificato, sottoposto anni fa a un sequestro dei Neo, che ancora oggi è una discarica.

“L’altra faccia di Olbia”, dice l’autore del filmato mentre fa vedere cumuli enormi di spazzatura dai quali spunta la vegetazione.

Il campo “ospita”, tra l’altro, anche un grosso cumulo di eternit, la cui presenza era stata denunciata nel 2015 da gruppo consiliare di Forza Italia che, all’epoca, era in  minoranza.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto