Friday, 18 July 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Giudiziaria

Olbia e Golfo Aranci: sequestri per presunti abusi

Attività condotta dalla Procura di Tempio Pausania

Olbia e Golfo Aranci: sequestri per presunti abusi
Olbia e Golfo Aranci: sequestri per presunti abusi
Olbia.it

Pubblicato il 18 July 2025 alle 13:10

condividi articolo:

Olbia. La Procura di Tempio Pausania, guidata dal procuratore Gregorio Capasso, ha disposto tre sequestri preventivi per presunti abusi edilizi e paesaggistici lungo il litorale tra Olbia e Golfo Aranci.

Il primo blitz è scattato a Cala Ambra – Spiaggia Bianca, dove parte di un complesso turistico-alberghiero è stato sequestrato: si tratta di tre edifici residenziali con piscina costruiti all’interno un'area sensibile che sarebbe stata disboscata e dove è stata trovata una pista sterrata che conduce direttamente al mare. In questo caso, la Procura contesta l'edificazione nella fascia entro i 300 metri dal mare.

Il secondo intervento ha interessato l’agro di Olbia, in località Paule Lada, dove un capannone è stato trasformato in deposito e rivendita di materiali edili, in presunta violazione della destinazione d’uso originaria che era agricola. Infine, a Punta Volpe (Porto Rotondo), è stata sequestrata una villa di lusso con seminterrato riconvertito in abitazione; secondo la procura il tutto sarebbe avvenuto in difformità alle autorizzazioni comunali.