Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: concluse 3 giornate di regate e di grandi emozioni

Olbia: concluse 3 giornate di regate e di grandi emozioni
Olbia: concluse 3 giornate di regate e di grandi emozioni
Laura Scarpellini

Pubblicato il 06 November 2019 alle 17:15

condividi articolo:

Olbia. 6 novembre 2019 - Il Circolo Nautico, in collaborazione con Lega Navale di Olbia. ha portato a termine lo scorso week end 3 giornate di regate alquanto emozionanti e impegnative, valide per il Campionato ZonaleORC 2019.

Nel magnifico scenario del Golfo di Olbia è stata rivelata tutta la professionalità e l’impegno del Comitato di Regata, composto da Marcello Solinas,Claudio Razzuoli e Sebastiano Palumberi, che ha monitorato lo svolgersi dell'emozionante spettacolo agonistico.

11 imbarcazioni iscritte provenienti da tutte le aree di selezione, si sono affrontate nelle cinque prove previste. Undebole vento da grecale ha accompagnato le gare nella prima giornata.Nella seconda e terza giornata di regata i team sono stati invece bersagliati dallafortepioggia, e dal vento che però ha consentito loro di mettere in mostra tutte le qualità tattiche e tecniche, degli equipaggi in acqua.

Il titolo di “Campione Sardo” nella categoria Crociera Regata è stato assegnato a“Robeljò” di Edoardo Vivarelli, con al timone di Aurelio Bini, davanti all’imbarcazione “CortoMaltese” di Maurizio Sabia e “Caesar” di Luciano Dubois. Nella sezione Gran Crociera la vittoria è andata all’imbarcazione “Annamaria 1^” diGiancarlo Campus, condotta da Nicola Campus, davanti a “Bernie” di Peppino Rossi e “Maeva”di Giorgio Spano. Ad “Annamaria 1^”, con al timone Nicola Campus, è andato anche il premio 1° classificatoOverall, guadagnato con netto distacco da tutta la flotta.

Tutti i partecipanti sono stati coinvolti nel “benvenutogastronomico” che ha accolto i rientri degli equipaggi in porto, nelle tre giornate di avvincente competizione.

Ancora una volta il Circolo Nautico Olbia ha confermato di essere un bravissimo padrone di casa, con la sua ormai famosa l’ospitalità.

C'è attesa ora per il prossimo appuntamento del calendario di regate in programma per il prossimo 9 e 10 novembre, con laRegata Nazionale del campionato Zonale e del Circuito Zonale J24.

Tanto spettacolo per gli appassionati che si accalcheranno sulle rive ad ammirare l'affascinante competizione. Per gli equipaggi non ci resta che augurare tanto divertimento e il tradizionale "buon vento".