Da 910 giorni 16 ore 11 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Eventi

Olbia, Chocomoments: ultimi ritocchi in centro storico

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia 22 Novembre 2018 – Parte il conto alla rovescia all’apertura di questa deliziosa, è proprio il caso di dire, manifestazione che invaderà il centro storico di Olbia. Tutto pronto per il 23-24-25 novembre prossimo: fervono gli ultimi preparativi, infatti, per Chocomoments .

Alla conferenza stampa, svoltasi presso la Biblioteca Simpliciana di Olbia, è stata illustrata l’organizzazione dell’evento da parte dell’Amministrazione comunale. Domani si inizierà con bambini delle scuole di Olbia che si cimenteranno con i Laboratori del cioccolato (le adesioni sono state bloccate per avere esaurito in pochissimo tempo tutti i posti disponibili).

Studio Dentistico Satta 300

Poi, venerdì, ecco la squadra al completo dell’Olbia Calcio, che si cimenterà con il cioccolato creando un pallone a ricordo della manifestazione, il tutto contemporaneamente ai laboratori aperti a tutti coloro che vorranno apprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato.

Alle 18 di domani verrà offerta al pubblico la tavoletta da guinnes da 25 metri appositamente creata sul posto, mentre negli stand si degusteranno le creazioni degli artigiani cioccolatieri. Da sottolineare il lavoro  artigianale che viene svolto tutto nei laboratori attigui con il massimo rispetto della qualità. Quest’anno viene coinvolto anche un primo artigiano locale del torrone che si aggiungerà allo stuolo di quelli presenti provenienti dalle località cult del cioccolato.

La “Fabbrica del Cioccolato” sarà allestita a Piazza Margherita ed è prevista una vera e propria presa d’assalto da parte dei visitatori.

Questa edizione si caratterizza per la sua concomitanza con il Black Friday, pertanto 5o operatori commerciali del centro storico di Olbia, daranno la possibilità ai propri clienti, di degustare all’interno del proprio esercizio, specialità artigianali di cioccolato. Inoltre qualche ristoratore si è deciso a creare per l’occasione un menù a base di cioccolato.

La sinergia tra Amministrazione, l’Organizzazione dell’evento e Confcommercio è tangibile, la soddisfazione è alta per i diversi obiettivi raggiunti: il Comune di Olbia non avrà carichi di spesa per questa manifestazione (anzi tra ritorno pubblicitario e imposte per occupazione del suolo pubblico, il bilancio è positivo), i commercianti hanno un opportunità di visibilità in questo difficile momento dell’anno con l’estate alle spalle e il Natale ancora lontano, mentre la Confcommercio percepisce soddisfazione da parte dei suoi associati che si sentono motivati e coinvolti.

Lo scorso anno è stato registrato un grande afflusso di cittadini e un ottimo ritorno di immagine per Olbia, che avrà anche in questa occasione una “Pralina di Olbia” declamata a fine manifestazione.Pron ti quindi a bissare il successo.

È il caso di dire: prepariamoci ad un dolcissimo weekend.

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto