domenica, 17 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, bagno di turisti in centro. Bene l'accoglienza di Hello Olbia!

Olbia, bagno di turisti in centro. Bene l'accoglienza di Hello Olbia!
Olbia, bagno di turisti in centro. Bene l'accoglienza di Hello Olbia!
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 aprile 2014 alle 17:09

condividi articolo:

Olbia, 09 Aprile 2014 - La stagione crocieristica è ufficialmente iniziata. Questo pomeriggio, alle ore 15, la Grand Celebration della Ibero Cruceros è attraccata all'Isola Bianca di Olbia. Ad accogliere i vacanzieri vi erano i ragazzi del progetto "Hello Olbia!" che, sin dallo sbarco, si sono occupati di coccolare i turisti spagnoli - in gran parte giovani studenti iberici in gita scolastica.

Gli studenti dell'Istituto Tecnico "Dionigi Panedda" hanno accompagnato i crocieristi nel loro tour attraverso le bellezze della Città di Olbia. I due gruppi, uno con la maglietta "Hello Olbia!" - l'altro in costume tradiazionale, hanno fornito informazioni e intrattenuto gli ospiti stranieri per tutto il pomeriggio. Accanto agli studenti, alle prese con la prima vera esperienza lavorativa nel turismo, vi erano i docenti del Panedda responsabili del progetto.

Le prime impressioni sono tutte positive, in particolare quelle degli studenti. "Sta andando molto bene. - ha raccontato uno degli studenti facente parte del gruppo "folk" - La risposta è stata molto buona, è stato facile coinvolgerli". Il gruppo folk, che indossa costumi tradizionali originali, ha il compito di mostrare ai turisti la varietà e la bellezza della cultura sarda in ogni suo particolare: dal ballo al costume, dalla culinaria alla proverbiale ospitalità. Diverso il compito degli studenti con la maglietta "Hello Olbia!": a loro è stato dato il compito più impegnativo, quello di fornire informazioni e imparare il ruolo della guida turistica.

Cronaca

Cronaca