Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, area cani senza acqua: "vogliamo il servizio, è necessario"

Olbia, area cani senza acqua:
Olbia, area cani senza acqua:
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 June 2018 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia, 24 giugno 2018 - L'unica area cani degna di questo nome della Città di Olbia necessità dell'acqua: è questo il grido unanime che si alza dal Parco Fausto Noce di Olbia e a lanciarlo sono gli olbiesi che regolarmente frequentano lo spazio dedicato ai quattro zampe.

I primi a sollevare la problematica sono stati i Guardian Angels di Olbia, che durante un "pattugliamento" del parco hanno notato il problema. Così, qualche giorno fa, Olbia.it si è recata sul posto per ascoltare l'opinione dei frequentatori ed effettivamente la problematica esiste ed è particolarmente sentita.

"L'acqua è necessaria - hanno spiegato i frequentatori dell'area cani all'unisono -, soprattutto adesso che fa un gran caldo. La cosa incredibile è che la fontana c'è, è collegata al tubo dello stadio e a San Simplicio funzionava! Perché non farla funzionare sempre? Non consumeremmo chissà quanti litri".

In questo momento i padroni dei cani si arrangiano con bottigliette portate da casa, ma un'area per cani a 5 stelle - com'era nelle intenzioni iniziali del Comune - non può fare a meno di questo servizio. Il problema, infatti, sorge quando fa molto caldo e le alte temperature rischiano di danneggiare gli amici a quattro zampe. Verso sera, quando l'area è naturalmente meno frequentata, il problema è relativamente minore, ma il disservizio esiste.

I frequentatori, in ogni caso, chiedono a gran voce la riattivazione della fontana al Comune di Olbia.