sabato, 24 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Sport

Olbia, appuntamento con la 20° edizione del trofeo internazionale Judo in Action

Olbia, appuntamento con la 20° edizione del trofeo internazionale Judo in Action
Olbia, appuntamento con la 20° edizione del trofeo internazionale Judo in Action
Camilla Pisani

Pubblicato il 24 novembre 2016 alle 16:11

condividi articolo:

Olbia, 26 novembre 2016 -Appuntamento con il ventesimo trofeo Judo in Action domenica 27 novembre al PalaDeiana. LaKermesse judoistica agonistica fa parte del calendario nazionale gare della federazione italianajudo lotta karate e arti marziali (unica federazione ufficiale di judo appartenente al Coni) ed è la piúimportante in assoluto nel suo genere in Sardegna. Si svolgerà su due tatami e interesserà leclassi esordienti, cadetti, juniores e seniores, per un totale di circa 200 atleti, di età compresa tra i12 e i 35 anni.

Sono state invitate 42 società sportive della Sardegna affiliate fijlkam. Con i loro migliori judokasselezionati tenteranno di conquistare l’ambito trofeo a squadre che lo scorso anno è stato vintodalla Judo Yano Macomer. Saranno presenti diversi club provenienti dalla Corsica, Ajaccio e PortoVecchio, che daranno un tocco di internazionalità alla manifestazione.

Il trofeo è stato ancora una volta intitolato a Francesco Conti, dirigente e componente dello staffKan judo, tragicamente scomparso diversi anni fa.La manifestazione é stata patrocinata dall’ assessorato allo sport del Comune di Olbia, semprepresente e attento a promuovere manifestazioni sportive di vario livello .

L'ingresso è gratuito e si attende una grande partecipazione di pubblico nel PalaDeiana allestitoper l'occasione dallo staff (48 persone) del Kan Judo Olbia. È prevista anche un'esibizione delsettore giovanile che darà una dimostrazione dei principi di questo sport olimpico di alto valoreeducativo che negli ultimi giochi olimpici di Rio ha regalato all'Italia grandi soddisfazioni.

Il Kan Judo Olbia, che ha vinto il trofeo per tre volte, partecipa con una squadra agonisticacomposta da dieci atleti, tra i quali alcuni cinture nere.