giovedì, 21 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Olbia. Anna Massimetti: "ecco il manuale per conoscere il tuoi nemici"

Olbia. Anna Massimetti:
Olbia. Anna Massimetti:
Olbia.it

Pubblicato il 04 novembre 2017 alle 11:50

condividi articolo:

Chi sono i tuoi nemici? Ecco un libro per scoprirlo: conoscere i rischi per affrontarli.

"Il libro è dedicato a tutte quelle persone che hanno bisogno di proteggere quello che hanno costruito in anni di sacrifici".Si intitola "Ti presento i tuoi nemici" ad opera di Anna Massimetti, vulcanica assicuratrice con 20 anni di esperienza alle spalle che ha deciso di rivoluzionare il suo mondo mettendo al centro la persona e le sue necessità.

"Mi sono resa conto in tanti anni di lavoro che noi assicuratori - spiega Anna Massimetti, Agente Generale UnipolSai Assicurazioni di Olbia e dell'Interland gallurese - parliamo spesso un linguaggio incomprensibile per i nostri clienti e in questa maniera diventiamo i primi nemici degli stessi insieme ad altri operatori del settore.I clienti mi chiedono, se mai dovessi avere bisogno di te, tu ci sarai? L'obiettivo del libro è proprio tradurre questo linguaggio per stare vicini ai nostri clienti con lo scopo di esserci sempre, sopratutto nel momento del bisogno".

In questo libro vengono descritti i principalinemici dai quali stare in guardia, condendo il tutto anche con aneddoti divertenti per far comprendere - anche attraverso esempi concreti - che è necessario essere consapevoli per proteggere tutto quello che si è costruito in una vita, la famiglia, i propri beni, il proprio patrimonio. Questo 'manuale', brioso e mai banale, fa capire al lettore che i rischi esistono e che ignorarli potrebbe essere estremamente pericoloso.

"I rischi ci sono e bisogna conoscerli - sottolinea Anna Massimetti -. Il primo dovere di un assicuratore è quello di far capire ai suoi clienti quali sono questi rischi e come correre ai ripari. Le istituzioni non informano adeguatamente la popolazione su alcune tematiche quali il grave problema delle pensioni di invalidità e superstiti che oggi vengono erogate per importi assolutamente insufficienti per condurre una vita decorosa.Per questo motivo è nata l'esigenza di scrivere un libro per aiutare le persone a proteggere tutto ciò che amano".

"Ti presento i tuoi nemici" verrà presentato ufficialmente al pubblico, in una serata ad invito, il prossimo 10 novembre all'Expo di Olbia a partire dalle ore 19:00. Dialoga con l'autrice la giornalista Maria Pintore, special guest Giuseppe Masia.

Generale

Generale