Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: al via i lavori di manutenzione e sistemazione viaria in via Angioy

L'ordinanza

Olbia: al via i lavori di manutenzione e sistemazione viaria in via Angioy
Olbia: al via i lavori di manutenzione e sistemazione viaria in via Angioy
Olbia.it

Pubblicato il 23 February 2024 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. Il Comune di Olbia, settore Polizia Locale, in risposta alla richiesta pervenuta dal Settore Tecnico – Ufficio Manutenzione Strade, ha emesso l'ordinanza N. 69 del 23/02/2024 al fine di regolare temporaneamente la circolazione stradale in Via Angioy, per consentire l'esecuzione dei lavori di manutenzione e sistemazione viaria.

La determina, giunta in seguito all'aggiudicazione dell'intervento alla ditta SO.GEN.A SRL, prevede una serie di disposizioni atte a garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti della strada durante l'esecuzione delle opere. Dal 26 febbraio 2024 alle ore 08.00 fino al 03 marzo 2024 alle ore 17.00, sarà sospesa la circolazione veicolare in Via Angioy nel tratto compreso tra il numero civico 2 ed il numero civico 2A.

Sarà consentito il transito solo a veicoli di soccorso, di polizia e ai residenti, con la possibilità di invertire il senso di marcia in prossimità del civico 4, utilizzando appositi movieri forniti dall'impresa esecutrice dei lavori. Per garantire la sicurezza e la regolarità della circolazione stradale, saranno istituiti percorsi alternativi e segnalati divieti di sosta e fermata nelle zone interessate dagli interventi. La segnaletica temporanea sarà posizionata 48 ore prima dell'inizio dei lavori e dovrà essere oscurata la segnaletica permanente in contrasto con le disposizioni dell'ordinanza.

Analoghe disposizioni riguarderanno anche tratti di Via Napoli, Via Porto Romano e Via San Giovanni, dove sarà istituito il senso unico alternato e regolamentato l'obbligo di svolta a sinistra. Tutte le misure adottate saranno finalizzate a garantire la sicurezza della circolazione stradale e pedonale durante lo svolgimento dei lavori di manutenzione, e saranno soggette al rispetto delle norme del Codice della Strada e del regolamento comunale. Si invitano pertanto i cittadini interessati a prestare la massima attenzione e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni indicate nell'ordinanza al fine di evitare inconvenienti e garantire il regolare svolgimento delle attività programmate.