Monday, 05 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, al via i corsi intensivi gratuiti per preparazione ai test d'ingresso Uniss

Ecco come partecipare

Olbia, al via i corsi intensivi gratuiti per preparazione ai test d'ingresso Uniss
Olbia, al via i corsi intensivi gratuiti per preparazione ai test d'ingresso Uniss
Olbia.it

Pubblicato il 28 June 2023 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia. L’Università di Sassari organizza, con UnissTest Training Edition, corsi universitari intensivi di preparazione ai test d’accesso ai corsi di laurea a numero programmato. Sono previste due tipologie di corso, una focalizzata sui test di ammissione TOLC-MED (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria) e un’altra specifica per l’ammissione alle Professioni Sanitarie.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori e a coloro che hanno già un diploma di scuola secondaria che aspirano a iscriversi ai corsi di Laurea a numero programmato.

I corsi, della durata di 15 ore e completamente gratuiti, si terranno presso le sedi dell’Università a Sassari (10-11 luglio per TOLC-MED e 24-25 agosto per Professioni Sanitarie), ad Olbia (12-13 luglio) e a Nuoro (13-14 luglio) per entrambe le tipologie di test. I partecipanti impareranno come è strutturato il test, quali sono le strategie per affrontarlo al meglio e si metteranno alla prova con tre simulazioni inedite, che saranno corrette e commentate dai docenti dell’Ateneo.

I posti disponibili sono limitati e saranno assegnati a tutti coloro che si iscriveranno, a partire dalle ore 10.00 del 29 giugno, attraverso il sito www.uniss.it. L’iniziativa rientra tra le attività promosse dall’Ateneo di Sassari nell’ambito del progetto PNRR-Orientamento attivo nella transizione scuola-università /Next Generation EU.