giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Olbia, addio a professor Alfonso Bucciero, città si stringe con cordoglio alla moglie Rosanna e ai figli

Professor Bucciero si è spento ieri all'età di 88 anni

Olbia, addio a professor Alfonso Bucciero, città si stringe con cordoglio alla moglie Rosanna e ai figli
Olbia, addio a professor Alfonso Bucciero, città si stringe con cordoglio alla moglie Rosanna e ai figli
Olbia.it

Pubblicato il 17 giugno 2021 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia. La notizia della scomparsa del professor Alfonso Bucciero ieri a Olbia si è diffusa subito. Professor Bucciero, molto noto in città si è spento serenamente all'età di 88 anni circondato dall'affetto della moglie e dei figli.

La famiglia Bucciero è una famiglia molto stimata e ben voluta. La moglie Rosanna Rugiu in Bucciero, imprenditrice in pensione, da sempre impegnata in politica e per la crescita della città, è tutt'ora protagonista di battaglie per i diritti dei cittadini non ultime quelle portate avanti con il Comitato del quartiere di Pittulongu. È stato il figlio Don Mauro, attuale parroco di Telti,  ad annunciare con grande serenità di fede la scomparsa di suo padre.

Don Mauro, con un messaggio carico di amore filiale e riconoscenza ha voluto richiamare un passo biblico molto significativo: “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede” (2 TM 4, 7) Oggi mio padre ha concluso la sua corsa terrena. Grazie! Grazie! Grazie! Lode a Dio per tutto".

Numerosi sono stati i messaggi di condoglianze e cordoglio da parte di tutta la città. Professor Bucciero lascia altri tre figli: Caterina con Gianni, Roberto con Luciana, Stefania con Claudio e i nipoti.

Le esequie verranno celebrate oggi, giovedi 17 giugno, nella Chiesa della Sacra Famiglia in Olbia alle ore 17,00. Il corteo funebre proseguirà per il nuovo cimitero. Si prega di rispettare le norme anti covid in ottemperanza al d.p.c.m. Anche la redazione di Olbia.it si stringe con affetto alla moglie Rosanna, Don Mauro e ai familiari tutti per l'immensa perdita di professor Bucciero.