mercoledì, 08 dicembre 2021

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Monti: alla scoperta del territorio con "Siti incantati"

La rassegna corale alla scoperta del territorio montino è diretta da maestro Carlo Deriu

Monti: alla scoperta del territorio con
Monti: alla scoperta del territorio con
Patrizia Anziani

Pubblicato il 21 ottobre 2021 alle 16:46

condividi articolo:

Monti. La bellezza e l'armonia delle melodie dei cori come chiave per aprire una magica finestra alla scoperta delle meraviglie del territorio di Monti.  Il comune gallurese è infatti attento custode di siti ambientali, archeologici e monumentali ancora poco conosciuti e proprio con l'intento di promuovere il territorio montino prende il via"Siti incantati", una rassegna corale ideata dall'Associazione Chorus inside Sardegna con il sostegno economico del Ministero della Cultura e con il patrocinio di FEDERCORI, della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Monti.  

Sono otto i cori provenienti da diverse parti dell'Isola che si sono dati appuntamento per celebrare una serata all'insegna della valorizzazione del territorio di Monti attraverso la melodia del canto corale.  La serata, diretta dal Maestro Carlo Deriu prenderà il via  questo sabato, 23 ottobre 2021, a partire dalle ore 18:00 alle ore 20:30, presso l'Anfiteatro Comunale di Monti. 

Ecco i cori che si alterneranno durante la serata perché "Monte 'idda bella de Gaddura, de Logudoro at limba e cultura, amat sa musica e-i su cantu de nobile coro s'ispantu”

 

Coro Confraternita S. Gavino - Monti

Coro "Sos Balaros" - Monti

Coro "Terra Galana" - Monti

Coro "Palmarese" - Palmas Arborea

Coro "Carmina et Cantores" - Norbello

Coro "Donu Reale" - Buddusò

Coro femminile "Sa Pintadera" - Oristano

Coro "Monteferru" - Seneghe