Da 1020 giorni 18 ore 48 minuti 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Monaco di Baviera: onorificenze ai militari della Capitaneria di Porto di Olbia per il soccorso in mare di quattro tedeschi

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Il 12 giugno 2012, presso la sala Aquarium del Palazzo Reale di Monaco di Baviera, sono state tributate a tre militari della Capitaneria di Porto di Olbia, le più alte onorificenze della capitale della Baviera: le “Bayerische Rettungsmedaille”. Le medaglie sono state conferite per il soccorso di quattro persone di nazionalità tedesca che si trovavano a bordo di un’unità da diporto a vela in data 25 settembre 2010.
L’imbarcazione si trovava alla deriva ad una distanza di 12 miglia al largo del Porto di Golfo Aranci, con un’avaria all’apparato propulsivo, e sul posto è stata immediatamente inviata la Motovedetta CP 802.
Le condizioni meteomarine si presentavano estremamente difficoltose, quindi le operazioni di ricerca e soccorso sono risultate molto complesse.
Dopo aver individuato l’unità da diporto, il Sergente   Vincenzo Serra ed il Sottocapo PierPaolo Panduccio, insieme a Nicola Camsta in qualità di Comandante, con grande capacità professionale, pronta determinazione ed umana solidarietà, hanno effettuato il trasbordo dei quattro componenti l’equipaggio dell’imbarcazione.
Concluse le operazioni di trasbordo i due militari, dopo aver assistito e rassicurato  i quattro naufraghi hanno  assistito il Comandante della Motovedetta nella pericolosa navigazione di rientro verso il porto di Golfo Aranci.
All’arrivo in porto era presente il personale medico del 118, precedentemente allertato dalla Sala Operativa della Direzione Marittima di Olbia per prestare ai naufraghi le cure mediche del caso.
Al predetto personale è stato tributato anche un encomio semplice dal Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore capo Pier Luigi Cacioppo.
 
Clicca sul seguente link per scaricare il video relativo all’operazione di salvataggio: http://sebastianrapetti.no-ip.info/soccorso_20100925.zip

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

In Alto