giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Maria Rocca: che fine ha fatto? Forza Italia interroga il Sindaco

Maria Rocca: che fine ha fatto? Forza Italia interroga il Sindaco
Maria Rocca: che fine ha fatto? Forza Italia interroga il Sindaco
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 agosto 2015 alle 17:25

condividi articolo:

Olbia, 29 Agosto 2015 - Mancano pochissimi giorni alla riapertura delle scuole, comprese quelle elementari: che fine ha fatto Maria Rocca e la sua nuova sede? Se lo chiede il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia, Marco Piro, che ha scritto un'interrogazione apposita a nome del suo gruppo.

Recentemente, il gruppo di FI ha fatto un sopralluogo nella sede di Maria Rocca, in via Como. La struttura non versa in cattive condizioni, anzi. Al di là di un po' di sporcizia, la scuola potrebbe tranquillamente riaprire le porte domani mattina.

"Visto il perdurare della chiusura della scuola, le scarse notizie inerenti alla costruzione della nuova scuola, la carenza cronica di aule a ridosso dell’inizio anno scolastico, la incomprensibile volontà della amministrazione sul destino di tale immobile (oggi andrebbe demolita, domani destinata ad archivio comunale) sollecitati dagli abitanti del quartiere e dai genitori degli alunni della ex scuola, abbiamo deciso di chiedere un immediato chiarimento alla amministrazione - ha dichiarato Marco Piro -. Solo in quella occasione sapremo con certezza se la scuola è inagibile, se il canale tombato che passa nel cortile della scuola è il reale motivo di tale inagibilità, o se ci sono altri motivi a noi ignoti".

Al momento, parte dei piccoli studenti di Maria Rocca sono stati sistemati nell'ex ospizio dei Salesiani, nel quartiere di Poltu Cuadu. La struttura va bene come opzione provvisoria, ma non è adatta a ospitare una scuola a lungo termine. Tra l'altro si sono verficati alcuni problemi, tra cui spicca la caduta di una plafoniera.