Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Luogosanto: quanta emozione con la corale in Basilica

Luogosanto: quanta emozione con la corale in Basilica
Luogosanto: quanta emozione con la corale in Basilica
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 December 2018 alle 16:27

condividi articolo:

Luogosanto, 20 dicembre 2018 - Il concerto di Natale che si è tenuto lo scorso 16 dicembre nell'antica atmosfera della Basilica di Nostra Signora di Luogosanto, ha visto l'esibizione di ben tre gruppi corali. In tutta la Gallura, e non solo, la tradizione corale è molto sentita, e se poi le esibizioni sono svolte in contesti sacri di indiscutibile fascino, il risultato di un emozionante evento è assicurato.

È stata quindi un'ottima occasione per farci trasportare da questa atmosfera che ci avvicina al Natale. Le esibizioni dei cori, curate con tanta passione e dedizione in ogni dettaglio, hanno reso il pubblico presente partecipe ed emozionato. Sia i canti in lingua sarda che quelli della tradizione popolare cattolica sono stati eseguiti con grande delicatezza, e le indicazioni dei maestri di coro, sono risultati essere degli accompagnamenti quasi accennati alle esecuzioni.

Il gruppo Olbia Folk Ensamble del maestro Deriu, la Corale Santa Maria Arzachena con il maestro Contursi, e Corale Matilde Salvador di Alghero con il maestro Carta, si sono susseguiti nel presbiterio della Basilica, con melodie che hanno fatto scorrere, forse troppo velocemente, il tempo.

Al termine dell'esecuzione i gruppi si sono ritrovati nell'aula consigliare per un convivio, sono state così rinnovate l'amicizia tra i vari canori e l'affetto dell'amministrazione di Luogosanto che ha attivamente partecipato alla realizzazione della serata.

Seguiremo con interesse le varie tappe di questi splendidi cori che sanno rendere unico ed emozionante ogni loro incontro, ancor più durante il contesto natalizio.