Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Cronaca, Sport

L'Olbia Calcio diventa grande: inaugurata Casa Olbia con Francesco Pisano

L'Olbia Calcio diventa grande: inaugurata Casa Olbia con Francesco Pisano
L'Olbia Calcio diventa grande: inaugurata Casa Olbia con Francesco Pisano
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 September 2016 alle 13:16

condividi articolo:

Olbia, 03 Settembre 2016 - Una squadra che cresce, che acquista giocatori importanti e che vuole tornare al primo posto nel cuore degli olbiesi. L'Olbia Calcio è diventata grande: domani c'è il debutto in casa contro la Lucchese della Legra Pro, che gli addetti ai lavori chiamano "B2" per la qualità delle società in campo. Una sfida nuova, per l'Olbia Calcio guidata dal presidente Alessandro Marino, ma soprattutto una conquista sudata e meritata.

L'Olbia Calcio è, però, grande dentro e fuori dal campo di gioco. Ieri sera, davanti a un pubblico formato da amici, vecchie glorie e tifosi, la squadra olbiese ha aperto il suo store dedicato al merchandise: si chiama Casa Olbia e, al suo interno, è possibile acquistare gli abbonamenti, i biglietti per le partite e le maglie dei bianchi targate Macron, sponsor tecnico della società. Un bel passo in avanti per l'Olbia Calcio che può voler dire solo due cose: obiettivi di lungo periodo ambiziosi e l'intenzione di rimanere a lungo nel professionismo.

Questo bel progetto, che si sposa con la linea frescae nuova portata avanti dal presidente Marino e dal suo staff, è nato grazie alla collaborazione tra la società sportiva e la famiglia Ambrosio, la qualeha messo a disposizione professionalità e locali adatti allo scopo. Lo store Casa Olbia, infatti, si trova in Corso Umberto, proprio accanto alla Galleria Marchioni."Per una società come la nostra, piccola ma ambiziosa, è un passo importante per aprirsi ai propri tifosi, condividendo con loro anche una linea commerciale che nel calcio è fondamentale per rafforzare il senso di appartenza- ha detto il presidente dell'Olbia Calcio, Alessandro Marino -. Credo sia un segnale forte per dire che l'Olbia Calcio vuole programmare il suo futuro nel professionismo e crescere in maniera costante. Ringrazio Pasquale a la famiglia Ambrosio e ringrazio anche Macron. Senza questi due protagonisti, tutto questo oggi non sarebbe stato possibile in tempi così brevi".

Insieme allo store ufficiale è stato presentato anche il nuovo acquisto dei bianchi: Francesco Pisano, difensore di fascia, ex rossoblù. "Sono qua da una sola settimana - ha detto Francesco Pisano, giocatore dell'Olbia Calcio -, ma posso dire di aver trovato un gruppo di ragazzi di grande talento e soprattutto molto unito. Ho aspettato sino all'ultimo questa chiamata e ora sono pronto a dare il mio contributo con grande entusiasmo".

La festa per l'Olbia Calcio non è finita così: dopo gli autografi e un buffet, è stato il turno di Olbia Story, la mostra celebrativa dedicata ai bianchi organizzata dalla Famiglia Ambrosio nella Galleria Marchioni che sarà visitabile fino al 10 Settembre. Una mostra che non è solo un omaggio, ma anche un vero e proprio racconto storico dell'Olbia Calcio ripercorso con l'aiuto di fotografie d'annata, 500 "griffate", vecchie maglie ufficiali, scarpette d'oro, palloni d'epoca e preziosissimi cimeli.Un racconto celebrato anche grazie al giornalista Augusto Ditel che, in un intimo salottino, ha intervistato i grandi protagonisti del presente del passato. Ciò però che colpisce, osservando le foto di questa bella mostra, è la folla presente sulle tribune dello stadio: una folla che, l'Olbia Calcio di oggi, spera di poter replicare il prima possibile grazie all'aiuto dei tifosi olbiesi.

"Questa società è tutto, fuorché una piccola società. A Olbia c'è bisogno di progetti così strutturati, così professionali e organizzati e io sono rimasto favorevolmente colpito dalla voglia di fare e la cura del minimo dettaglio che questa società porta avanti. A prescindere dal fatto che la società sia in Serie C o in Serie A, Olbia deve imparare ad alzare l'asticella e la qualità, noi da parte nostra penseremo a dare un tocco di stile per abbinarci al meglio al brand Olbia Calcio", ha concluso Pasquale Ambrosio.