Da 1018 giorni 19 ore 1 minuto 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

La compagnia Saremar si prepara alla stagione estiva

Brili immobiliare 1400

INFORMAZIONI MARITTIME. La compagnia marittima regionale Saremar si prepara per la stagione estiva presentando qualche novità.

Sul sito internet http://www.regione.sardegna.it/saremar/ sono già aperte le prenotazioni per i traghetti “Scintu” e ”Dimonios”, che dal 16 Gennaio hanno ricominciato a operare sulla tratta tra Olbia e Civitavecchia.

Studio Dentistico Satta 300

Entro pochi giorni partiranno le prenotazioni anche per il collegamento Porto Torres – Vado Ligure, dove saranno impiegati altre due navi a partire da fine Maggio, inizio Giugno.

Le tariffe sono simili a quelle dello scorso anno,  e partono da 21 euro a persona per il passaggio ponte a 45 euro per la sistemazione in una cabina quadrupla esterna.

Il Presidente della Regione Sardegna  Ugo Cappellacci e l’assessore ai Trasporti Christian Solinas, hanno sottolineato che, in attesa che lo Stato affidi all’Isola competenza e risorse per la continuità territoriale marittima, la Regione Sardegna proseguirà nell’attività di armatore «per garantire il diritto alla mobilità dei sardi».

La Saremar tornerà ad occuparsi di collegamenti con le isole minori, mentre le tratte tra la Sardegna e la Penisola saranno affidate alla nascente Flotta Sarda spa.

La Regione spera comunque di poter assumere le competenze per gestire la continuità territoriale marittima e ottenere l’80% dei 72 milioni di euro stanziati per collegare le Isole maggiori con la penisola italiana.

Entro il 30 Aprile, la Saremar pubblicherà il bilancio 2011 che dovrebbe registrare un utile di oltre 1,1 milioni di euro.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto