Friday, 08 May 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Kan Judo Olbia fa incetta di medaglie al 1^ Trofeo città di Bosa

I risultati delle gare

Kan Judo Olbia fa incetta di medaglie al 1^ Trofeo città di Bosa
Kan Judo Olbia fa incetta di medaglie al 1^ Trofeo città di Bosa
Barbara Curreli

Pubblicato il 08 May 2026 alle 15:00

condividi articolo:

Olbia. Da Olbia a Bosa grandi risultati per i baby judokas del Kan Judo Olbia-Judo team Angelo Calvisi alla competizione 1° Trofeo città di Bosa. Una manifestazione dedicata alla classe preagonistica, che ha visto presenti una trentina di società judoistiche sarde, con al seguito 200 atleti che si sono cimentati nelle loro prime competizioni nello spirito sportivo e di amicizia che contraddistingue il judo.

Sono stati 21 i rappresentanti olbiesi che hanno fatto parte del team in trasferta a Bosa. Questi i risultati ottenuti dai giovani atleti: 5 medaglie d’oro, 4 argento e 11 di bronzo. 

Oro per Canu Nicola, Solinas M. Vittoria, Carta Emanuele, Calvisi Mauro, Floris Carlo. Argento per Iorio Emanuele, Toma Gabriel, Minissale Greta, Gua Tomas . Bronzo per Ventroni Nathan, Pattitoni Federico, Fiorina Marzio, Sanna Francesca , Senes Maximilian, Bonelli Emanuele, Muzzoni Marta , Morittu Roberto, Calvisi Raimondo, Varrucciu Marco, Straullu Angelo.

Tanta  soddisfazione per il Presidente e maestro Angelo Calvisi c.n 6° dan alla guida da quattro decenni della più longeva scuola di judo olbiese e gallurese che da sempre si distingue nel panorama regionale per l’assidua presenza nelle manifestazioni giovanili e per un “vivaio” particolarmente nutrito, frutto di una grande attenzione dedicata - con la preziosa collaborazione dei tecnici Carta Gavino, Fusaro Mario, Calvisi Federica dediti all’insegnamento di questa bella disciplina ai più piccoli.

Il prossimo appuntamento agonistico per il ”Judo Team Angelo Calvisi” sara’ a Sassari con un'altra manifestazione preagonistica e poi a Firenze con il team degli agonisti.