Sunday, 23 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Economia, News

Caro benzina: ad Olbia i prezzi più alti della Gallura

Riparte la corsa al rialzo dei carburanti

Caro benzina: ad Olbia i prezzi più alti della Gallura
Caro benzina: ad Olbia i prezzi più alti della Gallura
Olbia.it

Pubblicato il 27 January 2024 alle 10:59

condividi articolo:

Olbia. Il caro benzina ritorna puntuale dopo il pit stop delle festività. Le famiglie ancora una volta dovranno fare i conti con questi aumenti che porteranno ad una rivalutazione sull'utilizzo dell'auto o di metodi di trasporto alternativi.  Ad oggi l'Isola è la regione con i prezzi più alti per quanto riguarda la benzina e il carburante in generale. Mediamente, secondo il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il prezzo medio è di 1.781, per il gasolio; mentre per la benzina sale a 1.821. Meno caro è il Gpl, che è di 0,831 al litro. 

Stando ai prezzi aggiornati al 26 gennaio, sul sito Komparing, prendendo in esame la città di Olbia, la città è più cara del resto della Gallura per fare rifornimento,seguita dalla Maddalena, mentre Tempio di contro ha il primato al ribasso. 
Non ci resta che attendere qualche intervento che possa calmierare i prezzi , al di là del bonus carburante, per evitare che l'aumento delle materie prime continui ad incidere in maniera importante sul budget delle famiglie isolane.