Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Il cuore romano di Alex Britti, sul palco a Golfo Aranci

Il cuore romano di Alex Britti, sul palco a  Golfo Aranci
Il cuore romano di Alex Britti, sul palco a  Golfo Aranci
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 August 2019 alle 12:10

condividi articolo:

Golfo Aranci, 19 agosto 2019 - Messo a segno ancora un colpo grosso, per i grandi eventi in programma nella piazza di Golfo Aranci.

Sarà la volta di Alex Britti il prossimo 24 agosto alle ore 21.00 che sul lungomare cittadino darà vita alla tappa del suo tour estivo.

Il cantautore romano nasce il 23 agosto del 1968 a Roman dove si fa notare con il suo primo gruppo all'età di diciassette anni nei locali romani .

Negli anni seguenti arrivano le collaborazioni con artisti come Billy Preston, Buddy Miles, Louisiana Red e addirittura Rosa King, bluesband olandese che segue in un tour europeo piuttosto lungo. L'esordio discografico arriva nel '92 con "Alex Britti", ma il successo in Italia arrivanel 1998, grazie al singolo "Solo una volta (o tutta la vita)". Un vero tormentone estivo che scala le classifiche musicali con oltre 70mila copie vendute.

Grandi le sue collaborazioni che vedono tra gli altri duetti e incursioni musicali con Bennato, Baglioni e la grande Mina che lo reinterpreta con una toccante versione di "Oggi sono io".

Una grande voce italiana in cui traspare la forte personalità e il cuore romano che ben si colloca in terra sarda, dove le passioni hanno sempre il posto d'onore.

Da non perdere!