Olbia, 12 Dicembre 2016 - Novità e Cambiamento: queste sono le parole chiave che portanoi Gentiles, band ormai nota nel panorama isolano, a chiuderequesto 2016, un anno ricco di nuove emozioni e coronatosoprattutto dall’uscita del secondo lavoro discografico “Entu deIspera”, in collaborazione con Marco Morandi, Luigi Marielli eGiuliano Marongiu. Un anno significativo che chiude il suo sipariocon un grande e nuovo cambiamento: i Gentiles infattiannunciano l’entrata in scena di un nuovissimofrontman, chesostituirà la cantante Milena Canu; un ragazzo pieno di energia, ditalento e di voglia di fare musica. Il suo nome è
Igor Inzaina,calangianese, giovane cantante dalla voce particolarmente melodica,trascinatrice ed espressivamente potente, un ragazzo che hasposato da subito l’idea di far parte della band, dopo aver colpitoparticolarmente i giovani musicisti con la sua esibizione durante iprovini. "
Una decisione questa - sottolineano i Gentiles - p
resa nonper mancanza di talento, ma perché piuttosto ultimamente silavorava per seguire orizzonti differenti e le varie strade sistavano perdendo". I Gentiles vogliono ringraziare di cuore
Milena Canu, grande e talentuosa cantante, per aver condivisotre anni di esperienze uniche, nonché per aver inciso i primi duedischi della band (“Lezenda” e “Entu de Ispera”). "
Ora - affermanoi ragazzi -
si va avanti e si guarda alto verso il Futuro dei Gentiles,un futuro che si prospetta ricco in ogni sua sfumatura, che vedràla nostra immagine e la nostra musica cambiare, evolversi emigliorare nel tempo. Abbiamo già in gioco diverse novità e pianpiano avremo il piacere di svelarle e viverle con tutti coloro che ci seguono e ci sostengono. Igor è pronto ad affrontare questa “vitada caserma”, una nuova esperienza per tutti noi, fonte di grandistimoli e voglia di fare musica". La Nuova formazione comprendequindi: Igor Inzaina (Voce Solista), Dario Deriu (ChitarreAcustiche, Voce, Armoniche a Bocca, Trunfa), Claudio Deledda(Pianoforte, Tastiere e Voce), Massimiliano Bo (Chitarre ElettricheSoliste), Luca Moro (Basso) e Luca Addis (Batteria e Percussioni).