Wednesday, 30 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 29 November 2017 alle 18:18
Cagliari, 29 novembre 2017 – “Il premio allo spot tv della birra Ichnusa è anche un premio all’immagine e all’identità della Sardegna, terra di tradizioni secolari e di valori forti”. Lo ha detto l’assessora dell’Industria, Maria Grazia Piras, che ha preso parte in rappresentanza della Giunta alla serata finale del 49° Key Award, svoltasi a Milano, nel corso della quale lo spot della birra Ichnusa ha conquistato il primo premio assoluto nella categoria bevande e alimentari. Negli ultimi tempi, l'azienda - oltre a consolidare la sua fetta di mercato - ha scommesso su alcuni nuovi prodotti come la birra Ichnusa non filtrata e la birra Ichnusa cruda, i quali sono stati molto apprezzati dal mercato.
Erano oltre 200 le campagne pubblicitarie iscritte nelle 27 categorie e votate da 46 giurati. Lo spot Ichnusa, prodotto da The Family per l’agenzia Leo Burnett, è andata in onda sulle principali reti televisive e rappresenta la prima campagna pubblicitaria nazionale ideata per l’azienda che ha sede nella zona industriale di Macchiareddu.
“Troppo spesso – ha detto l’assessora Piras – la comunicazione commerciale è basata su stereotipi che non hanno luogo né tempo. In questo caso siamo di fronte a una società privata che, dopo aver consolidato il proprio prodotto e il proprio brand e aver allargato la gamma di offerta con prodotti nuovi e brillanti sul mercato, ha deciso di incorporare la Sardegna nel proprio messaggio pubblicitario. Non credo lo abbia fatto per vezzo. Penso lo abbia fatto con una precisa finalità di mercato: il valore aggiunto che l’identità e la tradizione della Sardegna può rappresentare nel conto economico di un’azienda, quel qualcosa in più che fa la differenza fra vendere un prodotto e non venderlo. Penso – ha concluso l’assessora – che questo sia un elemento che ci fa riflettere come decisori pubblici: dobbiamo preservare questa identità bellissima anche perché ne possano fruire le imprese che portano la Sardegna dentro i loro prodotti”.
27 April 2025
25 April 2025
21 April 2025
20 April 2025
16 April 2025
13 April 2025
12 April 2025
11 April 2025
11 April 2025
11 April 2025
11 April 2025