Da 1016 giorni 21 ore 6 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

2000 euro di sanzione a un peschereccio

Brili immobiliare 1400

Olbia, 19 Novembre 2015 – Nella giornata di ieri, durante un’attività di controllo presso il porto di La Caletta di  Siniscola, i militari della Guardia Costiera di Olbia hanno sanzionato un peschereccio per la mancata compilazione del giornale di pesca. Questo importante documento, la cui compilazione è regolata dalla normativa comunitaria in vigore, contiene tutti i dati relativi all’imbarcazione, alla battuta di pesca e, ovviamente, al quantitativo di prodotto  ittico catturato, rappresentando così il primo strumento a garanzia del consumatore per la tracciabilità del pescato.

Il peschereccio, commettendo un’infrazione definita grave dal regolamento comunitario riguardante la pesca illegale e contravvenendo quindi alle disposizioni di legge nazionali ed europee in vigore, è stato sanzionato con un verbale amministrativo di 2000 euro e sono stati inoltre comminati tre punti alla licenza di pesca dell’imbarcazione e al suo Comandante, che qualora dovesse raggiungere la soglia dei  18 punti si vedrebbe sospendere la propria autorizzazione per 15 giorni.

Spesati article offerte 300

L’attività di controllo in parola rientra nel servizio che il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera rende quotidianamente al cittadino per la tutela della salute pubblica e della fauna marina, vigilando sulla corretta applicazione della normativa in materia di pesca.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto