martedì, 19 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, turismo di lusso a Marana: 12 ville e un hotel a 5 stelle

Golfo Aranci, turismo di lusso a Marana: 12 ville e un hotel a 5 stelle
Golfo Aranci, turismo di lusso a Marana: 12 ville e un hotel a 5 stelle
Olbia.it

Pubblicato il 01 dicembre 2020 alle 17:18

condividi articolo:

Golfo Aranci, 01 dicembre 2020 - Si è tenuta ieri mattina la riunione del Consiglio comunale diGolfoAranci. Inizialmente il Consiglio ha deliberato su alcuni punti riguardanti l’urbanistica comunale fra i quali vi è da segnalare l’approvazione del piano di lottizzazione di un comparto turistico nei pressi di Porto Marana. L’intervento privato consiste nella demolizione e ricostruzione di diversi corpi di fabbrica che risultano incompleti e in stato di abbandono da diversi anni. Al loro posto l’intervento prevede la realizzazione di dodici ville e un hotel cinque stelle.

Altri punti trattati hanno riguardato altri interventi edilizi nel centro abitato. Tutte queste misure consentiranno la ripresa del comparto edilizio mediante il miglioramento dell’offerta turistica e residenziale. Successivamente il Sindaco Mulas ha comunicato al Consiglio circa i progetti della Grendi sull’istituzione di una nuova linea merci fraGolfoArancie la penisola.

Dopo approfondita discussione a cui hanno preso parte sia le componenti di maggioranza che quelle di opposizione, il Consiglio ha unanimemente concordato di giudicare negativamente il progetto, principalmente in quanto in contrasto con la vocazione turistica della cittadina e anche per le forti criticità che il traffico merci farebbe ricadere su un tessuto viario non coerente con tali movimenti. Il Consiglio si riconvocherà per ospitare il Presidente dell’Autorità Portuale con cui discutere sul collegamento richiesto da Grendi.

In chiusura il Consiglio ha espresso solidarietà alla comunità di Bitti per il tragico evento calamitoso e ha concordato per l’erogazione di un contributo economico al Comune colpito.

Cronaca

Cronaca