Golfo Aranci. Emergenza rifiuti che si allarga a macchia d'olio e dopo Olbia è la volta di un altro centro gallurese in cui i residenti lamentano e testimoniano quanto accade in merito alla gestione della raccolta differenziata.
Le segnalazioni di località turistiche che affrontano emergenze quotidiane si evince anche da questa segnalazione che giunge da Golfo Aranci, le foto sono scattate nella via principale.
"Vorrei esprimere la mia amarezza e insoddisfazione riguardo il mancato ritiro dei rifiuti da parte della De Vizia, - racconta una nostra lettrice, che si firma una cittadina che paga le tasse - per ben due settimane siamo stati costretti a ritirare i mastelli che puntualmente vengono esposti la sera prima con la speranza che vengano svuotati regolarmente dalla ditta, e invece li abbiamo ritirati sempre pieni".
"Ci sono voluti 15 giorni prima di avere il ritiro dei rifiuti presenti nei mastelli, abbiamo provato a telefonare ma non ci ha risposto nessuno, quando chiedi un mastello nuovo perché molti sono distrutti non te ne danno mai".
"Questa situazione sta causando disagi a tutto il paese, e la cosa assurda è che paghiamo profumatamente per un servizio che non ci viene dato, il paese è sporco, la De Vizia non ha personale e non riesce a smaltire i rifiuti, paghiamo per un servizio scarsissimo, inoltre da anni abbiamo mastelli ormai rotti e fatiscenti"- conclude amareggiata la lettrice.