Tuesday, 22 July 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, arriva il super yacht Yas: 141 metri di extra lusso

Lo yacht fa tappa a Cala Sassari

Golfo Aranci, arriva il super yacht Yas: 141 metri di extra lusso
Golfo Aranci, arriva il super yacht Yas: 141 metri di extra lusso
Barbara Curreli

Pubblicato il 21 July 2025 alle 19:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Arriva in Gallura Yas, uno dei più grandi e lussuosi super yacht presenti al mondo. 141 metri di lusso che vantano un cambio di identità in questi 50 anni.

L'imbarcazione nasce nel 1978 nei cantieri della Royal Navy olandese, originariamente era una fregata da guerra, che portava il nome di HNLMS Piet Hein. Nel 2011 è entrata in cantiere per volontà dello sceicco saudita Hamdan bin Zayed Al Nahyan e così la nave è stata trasformata integralmente nei cantieri degli Emirati prendendo il largo nella nuova versione extra lusso esattamente 10 anni fa. 

Lo yacht è ora di proprietà dello sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, sceicco di Abu Dhabi, Dubai e degli Emirati Arabi Uniti, uno dei dieci uomini più ricchi al mondo.

Design ed interni gridano all'innovazione, a forme sinuose senza scordare velocità, comodità e lusso. Il valore dell'imbarcazione è stimato in 180 milioni. Lo yacht a forma di delfino è dotato di una suite avvolta in una cupola di vetro. La sua grandezza consente di ospitare fino a 56 membri dell'equipaggio e 60 ospiti. Non manca una piscina idromassaggio con cascata e naturalmente una postazione per l'elicottero sul ponte superiore.