Saturday, 10 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, 1° Tommy’s day: raduno di pesca in memoria di Tommy Di Chello

L'evento a Golfo Aranci

Golfo Aranci, 1° Tommy’s day: raduno di pesca in memoria di Tommy Di Chello
Golfo Aranci, 1° Tommy’s day: raduno di pesca in memoria di Tommy Di Chello
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 26 November 2023 alle 12:11

condividi articolo:

Golfo Aranci. A un anno dalla scomparsa di Tommy Di Chello, a seguito del tragico incidente a bordo di un motoscafo che aveva sconvolto tutta la comunità, il ricordo del giovane resta vivido tra gli abitanti del paese, che decidono di commemorarlo con un raduno di pesca in suo onore, data la grande passione che da sempre lo aveva legato al mare.

La presente manifestazione è un ritrovo tra pescatori che condividono e che hanno condiviso lo stesso hobby con TOMMY e che volontariamente hanno deciso di riunirsi sotto il coordinamento di Marco Mainardi e Cristian Pileri.

L’evento 1° Tommy’s day si terrà il 6 dicembre e consisterà in un raduno di pesca al Bolentino e Calamari. Il programma prevede:

  • ritrovo delle Imbarcazioni alle ore 6:00 presso l’isola di Figarolo e check partenza;
  • inizio pesca ore 6:30:
  • fine pesca ore 13:00, con ritrovo imbarcazioni presso località Figarolo e pescato alla barca giuria;
  • rientro in banchina e rinfresco alle ore 13.30;
  • rinfresco presso la sede L.N.I sezione di Golfo Aranci alle ore 14:00;
  • pesatura pescato presso la sede L.N.I Golfo Aranci alle ore 16:00;
  • classifica alle ore 16:30;
  • premiazione ore 15:00;
  • Santa Messa di commemorazione presso la Chiesa di S. Giuseppe ore 18:00.

Trattandosi di una sfida di pesca a Bolentino, le catture saranno valide solo se effettuate con motore spento o in folle. Sarà possibile avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del concorso, consultando il regolamento che verrà fornito al momento dell’iscrizione martedì 5 dicembre dalle 17:00 alle 19:00, a Golfo Aranci presso il Cafè Coco Loco in Via Libertà, 34, insieme alla maglietta logata del memorial. Il costo per ciascun partecipante è di € 20,00. La quota comprende il posto barca presso il pontile della L.N.I sezione di Golfo Aranci nel giorno del 6 dicembre. In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.

“L’idea di questo evento nasce dagli amici di Tommy, vista la sua grande passione per la pesca, ma hanno aderito all’iniziativa come sponsor, con grande e sentita partecipazione la maggior parte delle attività commerciali del paese, per commemorare un ragazzo a cui tutti in paese volevano bene. E non solo: parteciperanno all’evento anche imbarcazioni che ci raggiungeranno da Porto Rotondo, Olbia e Porto Cervo. Tommy era un amico, una di quelle persone capaci di metterti di buonumore anche nelle giornate peggiori” commenta Giovanni Dessole, nello staff dell’organizzazione dell’evento, e continua: “La gara non è una vera e propria gara; è più che altro un raduno, organizzato con il solo intento di ricordare Tommy insieme, con una battuta di pesca alla portata di tutti, competendo in modo sano e del tutto amichevole; e lui che era un professionista, probabilmente starà ridendo di noi pescatori dilettanti! Ma questo è solo il primo memorial. L’idea è quella di far diventare nel tempo il Tommy’s day una manifestazione importante, una competizione destinata a diventare un appuntamento negli anni, che gli amici di Tommy aspetteranno per ricordarlo con quei valori di amicizia e di condivisione che tanto gli appartenevano”.