Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Giovane tenta il suicidio: salvato da un carabiniere

Il militare era libero dal servizio

Giovane tenta il suicidio: salvato da un carabiniere
Giovane tenta il suicidio: salvato da un carabiniere
Olbia.it

Pubblicato il 08 March 2024 alle 09:10

condividi articolo:

Cagliari. Una tragedia è stata evitata ieri, al Bastione Saint Remy a Cagliari, grazie all'intervento tempestivo di un carabiniere libero dal servizio. Un giovane di 24 anni ha tentato il suicidio dal Bastione, ma è stato fermato da un gesto di eroismo del militare che ha salvato una vita.

L'episodio ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, 7 marzo, quando il giovane si sarebbe avvicinato al parapetto del Bastione, evidentemente intenzionato a compiere l'estremo gesto. È in quel momento che un carabiniere, che casualmente si trovava nei paraggi, ha notato la situazione di pericolo e si è avvicinato rapidamente al ragazzo. Con coraggio e sangue freddo, il carabiniere ha iniziato a parlare con il giovane, cercando di calmarlo e convincerlo a desistere dal suo intento.

Sul posto sono giunte altre pattuglie dell'Arma e un'ambulanza del 118. I medici presenti hanno potuto intervenire tempestivamente, fornendo le cure necessarie al giovane e stabilizzandolo prima di trasferirlo in ospedale. La vicenda, seppur drammatica, si è conclusa con un lieto fine grazie alla tempestività di intervento di chi, anche al di fuori del proprio servizio, continua a servire e proteggere i cittadini.