Thursday, 29 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Gallura, con le moto in spiaggia: acrobazie a Monti Russu "nessuno è intervenuto"

La segnalazione

Gallura, con le moto in spiaggia: acrobazie a Monti Russu
Gallura, con le moto in spiaggia: acrobazie a Monti Russu
Olbia.it

Pubblicato il 24 April 2023 alle 10:29

condividi articolo:

Aglientu. Una segnalazione è giunta alla redazione di Olbia.it e vede come protagonisti un gruppo di centauri che con nonchalance si sono esibiti con le moto di grossa cilindrata sulla spiaggia di Monti Russu ad Aglientu. La persona che ha segnalato il fatto avrebbe immediatamente allertato le forze dell'ordine, ma nessuno sarebbe intervenuto.

Come è noto ai più, è vietato transitare e sostare con qualsiasi tipo di veicolo sugli arenili. Sono numerose le campagne di sensibilizzazione ed educazione ambientale sulla salvaguardia dell'ambiente naturale e sul corretto comportamento da tenere in ogni periodo dell'anno in Sardegna.

"Volevo segnalare quanto accaduto ieri, domenica 23 Aprile intorno alle 13:30 sulla spiaggia di Monti Russu (Aglientu) dove un gruppo di centauri è entrato in spiaggia dando sfogo ai cavalli delle loro moto, le immagini parlano chiaro. Dopo averli filmati la mia prima preoccupazione, dato che le persone erano ancora in loco, è stata allertare le forze dell’ordine. Purtroppo dopo la telefonata ho provato un grandissimo senso di frustrazione, rabbia ed impotenza".

"Mi è stato detto con disarmante gentilezza che non c’erano mezzi disponibili e che comunque per raggiungere la spiaggia ci sarebbero voluti almeno 30 minuti. Allora ho fatto presente che avevo foto e video che avrebbero potuto essere piuttosto utili all’identificazione dei responsabili, mi è stato risposto che non servivano in quanto per essere sanzionati i vandali sarebbero dovuti essere stati colti sul fatto dalle forze dell’ordine".