Da 1012 giorni 21 ore 36 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Fondi per l’alluvione, Piro: bene l’azione del sindaco

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 12 Marzo 2014 – Operazione trasparenza, ma anche richiesta di chiarimenti. Nella giornata di ieri, il Comune di Olbia – rispondendo un po’ alle critiche ricevute dal Codacons e dalla minoranza azzurra – ha deciso di muoversi in prima persona per fugare ogni dubbio. Innanzitutto, sul sito istizionale del Comune è disponibile da qualche giorno la rendicontazione delle somme sin qui spese per gli alluvionati. Le cifre riguardano il contocorrente che il Comune di Olbia ha aperto pochi giorni dopo il 18 Novembre 2014.

Per quel che riguarda gli altri conticorrenti, il sindaco Gianni Giovannelli ha deciso di prendere contatto con più di 50 soggetti per sapere cosa è stato fatto dei soldi raccolti. In merito a questi fatti, il gruppo consiliare di Forza Italia, guidato da Marco Piro, ha espresso soddisfazione.

Spesati article offerte 300

 “Abbiamo appreso che in data di ieri, il Sindaco di Olbia di Olbia, solo dopo la nostra forte presa di posizione avvenuta tramite la presentazione di un’interrogazione urgente, ha personalmente preso contatto tramite lettera, con più di 50 soggetti distinti tra enti, associazioni, organizzazioni di categoria, aziende private, per aver conto di quanto da loro fatto. – si legge nel comunicato firmato da Marco Piro – Come gruppo consiliare esprimiamo vivo apprezzamento per il tardivo, speriamo risolutivo, intervento della amministrazione comunale volto a fare chiarezza sulla questione fondi destinati agli alluvionati. Purtroppo non possiamo che sottolineare anche in questa occasione, la mancata istituzione della Commissione Consiliare speciale sulla alluvione da noi richiesta nel mese di dicembre 2013. La commissione avrebbe sicuramente accelerato i tempi per la risoluzione di questo ed altri problemi“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto