Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Fabbrica di marijuana in casa: arrestato

Fabbrica di marijuana in casa: arrestato
Fabbrica di marijuana in casa: arrestato
Olbia.it

Pubblicato il 29 April 2019 alle 10:55

condividi articolo:

Alghero 29 aprile 2019 - La Guardia di Finanza di Alghero, in seguito a specifiche attività, ha scoperto in un appartamento situato ad Alghero una "fabbrica" di marijuana.

"Ad insospettire i finanzieri, che si sono finti turisti per poter meglio effettuare leoperazioni di osservazione e pedinamento, l’ingente flusso di giovani chesostavano solo pochi minuti all’interno dell’immobile prima di uscirvi e dileguarsi", si legge nella nota stampa.

Sfruttando la presenza di alcuni acquirenti all’interno dell’immobile, i militari hanno proceduto alla "perquisizionedell’appartamento nella disponibilità di un ragazzo algherese di 21 anni,incensurato, scoprendo una vera e propria piantagione “indoor”, ricavata con lapredisposizione di una serra nella camera da letto della mansarda, ove ilsoggetto viveva".

La serra ricavata nell'appartamento era munita di "impianto di ventilazione, illuminazione conlampade alogene, termostati e temporizzatori".

Inoltre sono state trovate "6 piante dicanapa dell’altezza di oltre 70 cm in piena infiorescenza, nonché tuttal’attrezzatura per la coltivazione comprensiva di flaconi di nutrimento, fertilizzantee acido nitrico e fosforico".

Durante la perquisizione, che ha visto anche l'azione di due agenti a quattro zampe (Efrot e Denvy), i baschi verdi hanno trovato anche "2,5 Kg di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa nelmercato di spaccio, un bilancino elettronico di precisione, oltre alla somma incontanti di 5.900 euro presumibile provento dell’attività illecita".

Il giovane è stato arrestato e giudicato per direttissima: è stato condannato all'obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.