Thursday, 20 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, nasce la Game Arena di E-bazarius: il paradiso dei player

Tra simulatori di guida alla realtà virtuale, ecco il nuovo spazio dedicato agli appassionati di gaming

Olbia, nasce la Game Arena di E-bazarius: il paradiso dei player
Olbia, nasce la Game Arena di E-bazarius: il paradiso dei player
Olbia.it

Pubblicato il 30 April 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Una nuova avventura digitale prende vita nel cuore di Olbia con l'apertura della sala da gaming E-bazarius in via Roma 88. Il locale promette di offrire un'esperienza magnifica per gli appassionati di videogiochi, con una vasta gamma di opzioni per soddisfare ogni tipo di giocatore.

All'interno della Game Arena by E-bazarius troverete tutto ciò di cui si ha bisogno per vivere momenti di divertimento e sfide avvincenti. Dalle console di ultima generazione ai PC potenti e performanti, fino ai simulatori di guida capaci di far sentire al volante delle vetture più prestigiose. Inoltre, il locale offre anche due postazioni dedicate alla realtà virtuale, dove immergersi completamente in mondi fantastici e avventurosi.

Ma cosa sono esattamente il gaming e gli e-sports?

Il gaming si riferisce alla pratica di giocare a videogiochi su console, PC o dispositivi mobili. Questa attività è diventata sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alla crescente varietà e qualità dei giochi disponibili e alla possibilità di connettersi e competere con giocatori di tutto il mondo attraverso internet.

Gli e-sports, o sport elettronici, sono competizioni organizzate di videogiochi, dove i giocatori si sfidano in tornei ufficiali per dimostrare le proprie abilità e vincere premi in denaro. Gli e-sports hanno guadagnato un'enorme popolarità, con milioni di spettatori che seguono le competizioni in streaming online e partecipano agli eventi dal vivo in tutto il mondo.

"La sala gaming nasce dal confronto con un collaboratore che si occupa di e-sports dai primi anni duemila, quando ancora il fenomeno non era esploso; di comune accordo con alcuni dei brand più importanti abbiamo deciso di buttarci in quest'avventura, anche in considerazione del fatto che ormai questo settore viaggia del tutto parallelamente allo sport classico. Per noi è stato un passaggio naturale, essendoci settorizzati sul mondo del gaming; l'idea è quella di dare a chiunque la possibilità di noleggiare una postazione, visto che non per tutti è abbordabile l'acquisto di un computer per gaming. Stiamo anche portando avanti dei progetti in ambito sociale per quanto riguarda i ragazzi e le scuole, anche se la nostra è un'utenza molto trasversale, con una fascia di età dai 12 anni in su, fino all'età adulta. Diamo anche la possibilità di riservare il locale per eventi privati e feste, abbiamo infatti allestito una zona conviviale molto accogliente" spiega il titolare, Giuseppe Taras.

Con l'apertura della Game Arena by E-bazarius, Olbia si unisce alla crescente comunità di appassionati di gaming e e-sports, offrendo un luogo dedicato dove poter condividere la passione per i videogiochi e competere in modo divertente e coinvolgente.