Da 1018 giorni 13 ore 21 minuti 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Eventi

Emozioni d’Artista: l’Associazione Artemisia sbarca a Roma

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 24 Gennaio 2015 – Manca poco più di un mese al nuovo evento dell’Artemisia International Gallery, ma l’associazione olbiese è già pronta per il suo debutto alla Galleria La Pigna gestita dall’Unione Cattolica Artisti Italiani. L’evento, organizzato grazie anche alla collaborazione di Vanessa Rosato, si svolgerà dal 27 Febbraio al 10 Marzo e vede la partecipazioni di 13 artisti. Il tema principale della mostra “Emozioni d’Artista” è la Sardegna, anche se gli artisti avevano la facoltà di scegliere autonomamente il tema delle opere. L’isola sarà dunque in bella mostra per 12 giorni nel cuore di Roma. “La Galleria La Pigna è situata nel pieno centro della Capitale – ha dichiarato Maria Caterina Mariano, presidente dell’Associazione “Artemisia International Gallery” –. Si trova in Via della Pigna, nel palazzo Maffei Marescottiel ed è gestita dall’Ucai, un’associazione che collabora direttamente col Vaticano. In pratica, siamo a cento metri dal Pantheon e dentro il Palazzo del Vicariato. Sono tornata da poco da Roma, dove ho avuto l’opportunità di vedere come l’Unione Cattolica Artisti Italiani lavora e sono rimasta molto colpita dalla loro professionalità. Siamo tutti molto emozionati per questa opportunità”.

#I partecipanti a “Emozioni d’Artista”.
► La mostra vede la partecipazione di 13 artisti. Da Olbia partiranno le opere di Maria Caterina Mariano in arte Mary e il giovanissimo talento Michela Pileri, reduce da una mostra presso il Museo del Sughero di Calangianus che ha avuto un successo strepitoso. Seguono i seguenti artisti galluresi: Giovanna Maria Cherchi (Santa Teresa Gallura) e Giac (Bassacutena). Il resto dei protagonisti proviene dalla Sardegna e dal Nord’Italia: Leonardo Lorettu (Ploaghe), Maddalena Sposito (Siniscola), Emanuele Pipere (Siniscola), Giuseppe Amato (Sarule), Maria Ludovica Piletti Pantoli (Bologna), Monica Zorzi (Treviso), Francesca Clerici (Milano), Paolo Poggioli (Piacenza).

Studio Dentistico Satta 300

#“Emozioni d’Artista”, arte a 360°.
► La mostra organizzata dall’Artemisia International Gallery è un evento completo sotto il profilo artistico. Le opere esposte abbracciano ogni genere di espressione artistica: dalla tradizionale pittura alla scultura moderna, passando per la pittoscultura, la fotografia e la letteratura.

#Artemisia International Gallery, non solo mostre.
► L’Associazione olbiese non si ferma mai e continua a portare nuovi progetti e a confermare vecchi cavalli di battaglia. L’equipe dell’Artemisia, sempre con la preziosa collaborazione di Vanessa Rosato, sta organizzando un evento tutto incentrato sul gioiello d’arte. Il gioiello d’arte è una particolare forma di espressione artistica che utilizza materiali pregiati come l’oro, l’argento, il rame, tessuti di valore e ricami in seta. Gioielli d’arte sono, ad esempio, gli arazzi e la pittoscultura che utilizza foglie in oro o argento.
► E’ stata confermata la partecipazione dell’associazione olbiese all’importante premio A.U.P.I., il quale quest’anno si svolge a Maggio sempre a Milano. L’unica differenza rispetto all’anno 2014 riguarda il termine per la consegna delle opere che è stato fissato a Marzo.
► Confermata anche la mostra Artemisia International Gallery sui navigli di Milano, la quale segue tradizionalmente il premio A.U.P.I.: la collettiva si svolgerà alla Galleria Mitti. Chiunque sia interessato può contattare l’associazione olbiese al numero 3272166133.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto