Saturday, 13 December 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 15 April 2020 alle 10:17
Olbia, 15 aprile 2020 - Nuovo video del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, per informare la popolazione residente sulle novità dell'emergenza Covid-19: non solo nuove ordinanze, ma anche il numero dei contagiati.
"Il numero totale dei positivi a Olbia a oggi sono 17", spiega il sindaco Nizzi che aggiunge che questi numeri devono farci ben sperare perché "se continuiamo così come stiamo facendo sicuramente potremo arrivare a superare lo scoglio di questa settimana, del culmine della fase infettiva del coronavirus e dar così maggior possibilità a tutti di poter iniziare con le nuove norme che verranno emanate attorno a fine mese".
I 17 casi enunciati da Nizzi sono i pazienti tutt'ora positivi al coronavirus: Olbia, come città, ha avuto un picco di 34 contagiati, buona parte dei quali si è negativizzata.
Cauto ottimismo, dunque, da Corso Umberto da dove si osserva la situazione regionale e nazionale con molta attenzione. Nella giornata di ieri, il sindaco ha emanato ulteriori 4 ordinanze che fondamentalmente prorogano le precedenti.
La speranza è che, superata questa fase, ci si possa preparare alla ripartenza - pur con tutte le cautele del caso. Per la Città di Olbia è un periodo molto delicato: chi vive di turismo ha sostanzialmente perso una stagione e bisognerà trovare il modo di salvare il salvabile.
12 December 2025
12 December 2025
12 December 2025
12 December 2025
12 December 2025
12 December 2025
11 December 2025