Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, ad Arzachena 8 nuovi casi e 17 persone guarite

Covid-19, ad Arzachena 8 nuovi casi e 17 persone guarite
Covid-19, ad Arzachena 8 nuovi casi e 17 persone guarite
Olbia.it

Pubblicato il 19 October 2020 alle 17:19

condividi articolo:

Arzachena, 19 ottobre 2020 - Il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda ha appena comunicato via social gli ultimi aggiornamenti.

Buone notizie per il Comune - il totale dei contagiati è sceso - rispetto l'ultimo dato del 13 ottobre. "Sono 46 i casi di positività riscontrati nel territorio, si registrano 17 persone guarite e 8 nuovi casi".

"Per tutti i positivi è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti".

"Per precauzione, in attesa dei risultati dei tamponi, sono state sottoposte alla misura della quarantenauna classe della scuola primariadella frazione di Abbiadori euna classe del liceoscientifico Falcone e Borsellino. L’istituto alberghiero Costa Smeralda, invece, prosegue con ladidattica a distanza".

Conclude il primo cittadino: "Invito gli arzachenesi e i visitatorial rispetto delle misure di prevenzione del contagio, come il distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali, l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie aeree e la massima igiene delle mani. Il virus è ancora in circolazione in Italia e nel mondo ed è necessario mantenere comportamenti responsabili".