Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus: primo caso a Bonorva, è una oss

Coronavirus: primo caso a Bonorva, è una oss
Coronavirus: primo caso a Bonorva, è una oss
Patrizia Anziani

Pubblicato il 04 April 2020 alle 20:31

condividi articolo:

Bonorva, 4 aprile 2020- Il sindaco di Bonorva, Massimo D'Agostino, ha comunicato ai suoi concittadini che anche nel centro più importante del Meilogu è arrivato il coronavirus. Il sindaco ha comunicato che la persona contagiata è una donna, è un'operatrice socio-sanitaria che lavora in una casa di riposo del sassarese "La persona interessata STA BENE ed è in stato di isolamento già da una settimana presso la sua abitazione". Ha dichiatato il sindaco.
"Molto coscienziosamente, ha svolto l'ultimo mese di servizio risiedendo direttamente nella struttura in cui operava per cui i suoi contatti sono stati pochissimi e peraltro sono avvenuti con i dovuti comportamenti e sono comunque già alla nostra attenzione". Oltre ad aver tranquillizzato i suoi concittadini, il sindaco D'Agostino ha nuovamente esortato i cittadini su quanto sia importante, in questa fase dell'epidemia, rimanere a casa ed uscire solo per motivi reali di necessità o urgenza.
"La persona che entrata in contatto col virus attualmente STA BENE e si sta facendo tranquillamente il suo isolamento in modo praticamente asintomatico.La rete dei possibili collegamenti è stata ricostruita e non ci sono particolari criticità." "Non c'è bisogno di ripetere che l'unica cosa da fare è stare a casa e stare attenti quando si esce, quindi non lo ripeto più (per adesso).Ora abbiamo altre cose a cui pensare come, ad esempio, aiutare le persone che sono in grande difficoltà".
"Sarà una crisi lunga che non si risolverà nel giro di qualche giorno perciò prepariamoci ad una mobilitazione più lunga". "Ricordiamoci che le persone non mangiano una settimana sì e l'altra no...bisogna aiutarli SEMPRE, fino a quando non finisce l'emergenza , come fa una vera Comunità. E noi siamo una vera Comunità! Concentriamoci su questo che è una cosa molto importante. Grazie a tutti. Forza e coraggio". Ha concluso il sindaco.