Da 1015 giorni 18 ore 53 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Controlli filiera della pesca. Cascata di verbali a Tempio Pausania

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

La Maddalena, 12 Febbraio 2015 – Nelle ultime settimane la Capitaneria di porto di La Maddalena ha effettuato una seri di controlli presso esercizi commerciali, ristoranti, pescherie anche all’interno di centri commerciali nonché imbarcazioni a mare in tutta l’area di giurisdizione della Capitaneria di La Maddalena, che si estende da Rena Majore a Cala di Volpe.

L’operazione organizzata con l’obiettivo primario di tutelare la salute dei consumatori ha purtroppo condotto all’accertamento di numerose irregolarità attinenti in particolare alla errata conservazione del pescato (in alcuni casi il pescato veniva conservato insieme a prodotti di cacciagione), alla mancanza di indicazioni sulla provenienza del pescato (tracciabilità), alla vendita di prodotto ittico precluso alla vendita (datteri di mare)

Spesati article offerte 300

In definitiva sono stati redatti n. 14 Verbali di accertata violazione amministrativa, n. 7 verbali di sequestro amministrativo, n. 1 verbale di sequestro penale, n. 1 verbale di constatazione in materia di rispetto della normativa sulle accise, sequestrati 333,8 kg di pescato ed elevate sanzioni per un importo totale di 31.168 euro.
Mentre la maggioranza dei verbali è stata elevata a Tempio Pausania, è particolarmente grave il ritrovamento di n. 27 esemplari di dattero di mare (lithophaga lithophaga) presso un ristorante in località Baja Sardinia, che sono stati oggetto di notizia di reato e di sequestro penale considerato che la loro cattura e commercializzazione sono strettamente proibiti ed illegali.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto