Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Come fare delle storie su Instagram belle

Tutte le tecniche

Come fare delle storie su Instagram belle
Come fare delle storie su Instagram belle
Olbia.it

Pubblicato il 03 May 2024 alle 07:00

condividi articolo:

Le storie su Instagram: che potenza che si nasconde in un mezzo di comunicazione all’apparenza così semplice!

Tramite le stories è possibile mostrare la propria vita, quello che si sta facendo e anche dare consigli ai nostri follower. Le stories sono uno dei contenuti più consumati dalle persone, che cercano un po’ di svago. Insieme ai reels, bisognerebbe imparare come fare delle storie su Instagram belle. Ci sono alcuni suggerimenti che si possono seguire per far sì che accada.

Vediamo insieme quelli più importanti.

Mostra contenuti interessanti

Sembra ovvio, ma è la base per fare delle storie belle: mostrare contenuti interessanti genera curiosità, interesse, emozione ed entusiasmo nelle persone che guardano ciò che viene pubblicato.

Più vengono condivise storie interessanti e maggiori sono le interazioni registrate. Troviamo di tutto, dalle condivisioni alle visualizzazioni. In linea di massima, un blogger o un influencer che decidono di espandere i propri numeri non solo adotteranno strategie diffuse come comprare visualizzazioni storie Instagram, ma penseranno in anticipo anche a una serie di contenuti da rendere pubblici ai propri seguaci.

Se si riesce a intercettare quegli elementi che risuonano maggiormente tra le persone che seguono un profilo, allora sarà possibile osservare che le interazioni aumenteranno di conseguenza.

Trova gli angoli giusti per scattare foto o video

Questa strategia è un’altra base che, sorprendentemente, non troppe persone seguono con rigore.

Scattare foto o video per le stories attraverso la giusta angolatura o con il giusto effetto può veramente fare la differenza. A volte, basta questo per trasformare una foto brutta in una foto bella. È veramente così semplice.

Questo è particolarmente vero per le foto al cibo. L’inquadratura migliore dipende dal contesto e dallo stile, ma in generale uno scatto che rispetta certe regole può dare risultati incredibili.

Sperimentare con questi diversi angoli può offrire degli straordinari modi di rendere una foto bella e, di conseguenza, fare storie su Instagram di qualità superiore.

Scrivi elementi testuali accattivanti

Come è noto negli ambiti di marketing e pubblicità, immagine e testo sono due elementi che vanno di pari passo.

Usare parole potenti può generare un impatto emotivo enorme nelle persone che le leggono. A seconda del brand, della nicchia e del prodotto o servizio offerto, bisogna scegliere quelle giuste per riuscire a stuzzicare delle leve emotive negli utenti che affollano Instagram. Così facendo, sarà possibile generare nuove conversioni, oppure semplicemente aumentare le interazioni e ottenere più follower.

Se trovi una bella immagine, potresti addirittura pubblicarla più volte in momenti diversi, ma ciascuna di esse con un testo diverso.

Personalizza il testo

Si può a volte addirittura usare uno stesso testo ma provare a variare altri elementi grafici e visuali, come il colore, il carattere (corsivo, grassetto, sottolineato, ecc.), la grandezza delle parole, il modo in cui esse sono disposte sull’immagine.

Può sembrare incredibile, ma gli A/B test hanno dimostrato più e più volte che anche solo qualche leggera variazione può incrementare le interazioni e generare anche più conversioni. In alcuni casi, usare il grassetto può portare le persone a interagire di più.

Questi elementi concorrono a rendere una storia bella. Come possiamo vedere, si tratta di un delicato gioco di equilibrio tra l’immagine in sé e il modo in cui viene presentata.

Sperimenta per non annoiare mai

Un altro modo per trovare nuovi modi di rendere le foto belle per le storie di Instagram è quello di sperimentare. Così facendo, non si annoierà mai né l’utente che le pubblica, ne coloro che le guardano.

Il cambiamento è parte della natura umana e tutti cercano dei modi per migliorare qualche aspetto della propria vita. C’è anche a chi piace documentare la propria vita con scatti da pubblicare, anche solo per tenerli in archivio e rivederli per il futuro.

In ogni caso, sperimentare può portare nuova luce e prospettive. Può anche rappresentare un elemento di svago necessario per un brand che ormai sente di essere arrivato a un età “vecchia” e ha bisogno di novità, sia per restare in pista ma anche per continuare le proprie attività raccogliendo nuovi follower.

Ci sono una varietà di ragioni che spingono le persone, le aziende e i professionisti a cercare modi nuovi per raggiungere obiettivi sempre più grandi e ambiziosi. L’unica certezza della vita è il cambiamento e questo può portare a orizzonti che non si erano mai considerati prima.

Ed è anche e soprattutto sbagliando che diventa possibile scoprire nuove strade e sentieri ancora poco battuti.