Wednesday, 26 November 2025

Informazione dal 1999

Calcio, Porto Rotondo Femminile travolgente: 3-0 da applausi

Le biancazzurre firmano una prestazione brillante confermando la crescita del calcio femminile sul territorio

Calcio, Porto Rotondo Femminile travolgente: 3-0 da applausi
Calcio, Porto Rotondo Femminile travolgente: 3-0 da applausi
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 November 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Porto Rotondo. Una domenica di calcio femminile tutta da raccontare, quella vissuta dalle ragazze del Porto Rotondo Calcio femminile, protagoniste di una vittoria tanto importante quanto meritata. "Sul campo è arrivato un entusiasmante 3-0 contro il Castello Cagliari, risultato che non solo vale tre punti fondamentali, ma alimenta l’entusiasmo di una squadra sempre più consapevole delle proprie potenzialità". 

A descrivere la partita è Antonella Careddu, parte attiva con Cristina Ambrosio, del progetto femminile, che sottolinea come questo non sia stato un appuntamento facile del campionato:"Avversario ostico, ritmi alti e tanto agonismo. Per lunghi tratti il match è rimasto in equilibrio, con il Porto Rotondo capace di costruire molte occasioni ma senza trovare la stoccata giusta a causa – racconta Careddu – di un pizzico di precipitazione sotto porta. Anche le ospiti si sono fatte vedere, ma la difesa olbiese ha mostrato solidità e attenzione, mantenendo la gara saldamente in carreggiata.

Poi quando mancava un quarto d’ora al triplice fischio, è cambiato tutto. Il Porto Rotondo ha messo in campo intensità, qualità e convinzione, trovando la rete del vantaggio con una splendida punizione di Silvia Filigheddu, una “magistrale esecuzione” che ha sbloccato il risultato. Da lì la squadra ha preso il controllo totale della gara e ci ha pensato Sau, con una doppietta di forza e precisione, a chiudere la contesa sul 3-0".

Foto: Antonella Careddu, Italo Le Boffee, Fabrizio Fermanelli, Cristina Ambrosio

Un finale travolgente che permette così alle ragazze del Porto Rotondo Calcio femminile  guidate da mister Fabrizio Fermanelli affiancato dal suo vice Italo Le Boffee, scalare la classifica e portarsi a soli tre punti dalla vetta, attualmente occupata da Caprera & Sun Service. "La squadra cresce, convince e soprattutto dimostra di saper soffrire e vincere partite complicate, - commenta a caldo la Careddu - un segno di maturità che fa ben sperare per il prosieguo del campionato"

Il prossimo impegno sarà contro l’Audax Capoterra, appuntamento che arriva nel momento migliore: entusiasmo alto, risultati positivi e una squadra che sembra aver trovato la sua identità. Ancora una volta il calcio femminile continua a regalare grandi emozioni.