Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò: l'auditorium comunale avrà 685 mila euro

Buddusò: l'auditorium comunale avrà 685 mila euro
Buddusò: l'auditorium comunale avrà 685 mila euro
Olbia.it

Pubblicato il 29 November 2018 alle 15:20

condividi articolo:

Buddusò 29 novembre 2018 - È in arrivo un nuovo piano di intervento inserito nella progetto di sviluppo territoriale "Monte Acuto - Riviera di Gallura - Territori di eccellenza della Sardegna". Questa volta ad essere al centro della scena saràl'auditorium comunale di Buddusò con la suariqualificazione ormai non più da posticipare.

I lavori da attuare alla struttura pubblica sono stati inclusi nel programma Azione 17.01.2 che ne prevede il finanziamento. È da considerarsi quindi un intervento atto alla valorizzazione turistica, delle risorse culturali e ambientali del territorio, con una e promozione integrata recuperando sempre il patrimonio culturale e identitario del posto.

Partenza prevista per i lavori nel 2019, prevedendo la riqualificazione generale dell'auditorium con l'adeguamento funzionale degli impianti e del palco. Anche il parco di "Monte Passizzu", adiacente alla struttura, sarà interessato da lavori, che prevederanno la sistemazione e la valorizzazione delle sculture realizzate nei vari simposium sul granito.

Camminamenti naturalistici per incrementare la conoscenza botanica e culturale del territorio, verranno realizzati con progetto studiato appositamente per rendere molto più accattivante il sito.Sicuramente al termine di questi lavori , la struttura sarà resa molto più adatta ad essere utilizzata per eventi culturali in ambito internazionale.

Tutta questa operazione di riqualificazione strutturale, prevede un costo costo complessivo di 685 mila euro ed avrà come responsabile del procedimento è il Geom. Tore Ziri.

Attendiamo tutti la conclusione dei lavori per godere pienamente della nuova veste che avràl'auditorium comunale di Buddusò, sicuri che sarà dato il giusto risalto a questa struttura che ha tanto da offrire ai suoi concittadini.