Sunday, 23 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Politica

Buddusò Comune amico della famiglia

Al comune la certificazione europea per la qualità delle politiche familiari

Buddusò Comune amico della famiglia
Buddusò Comune amico della famiglia
Olbia.it

Pubblicato il 22 October 2023 alle 09:00

condividi articolo:

Buddusò. In occasione della Terza Convention regionale dei Comuni amici della famiglia in Sardegna, tenutasi a Nuoro venerdi 17 ottobre, al Comune di Buddusò è stata consegnata la certificazione europea attestante la qualità delle politiche familiari portate avanti dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'area socio-culturale del Comune.

Dichiara l'assessora alla sanità e servizi sociali, Francesca Spanu: "Il mio impegno si è profuso per le famiglie, fin dall'inizio del mio assessorato, ed il mio obiettivo è quello di ampliare le azioni anche sugli altri settori del Comune, perché il benessere familiare è il frutto di tantissime variabili e non può ridursi alle sole politiche sociali. È sempre motivo di crescita partecipare annualmente alle convention e potersi confrontare con altre amministrazioni locali. Essere circondata da tecnici, assessori, consiglieri e sindaci che condividono intenti e modus operandi è sempre un grande arricchimento".

Conclude l'assessora: "Il comune di Buddusò, in costante collaborazione con i referenti regionali, sta operando, inoltre, un'opera di sensibilizzazione dei Comuni appartenenti alla Comunita Montana del Monte Acuto, perché sempre più cittadini possano vivere in comuni family friendly. Investire sulla famiglia è essenziale per proteggere le nostre comunità e vivere meglio.