Da 661 giorni 9 ore 51 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Berchidda: un positivo incontro, per la cura delle malattie rare

Spesati orizzontale offerte

Berchidda, 9 luglio 2019 – Il  tema al centro dell’incontro tra l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu e il sindaco di Berchidda e presidente della comunità montana del Monte Acuto, Andrea Nieddu, è stato la riapertura del presidio di assistenza medico specialistica per le malattie rare nel Nord Sardegna.

Anche la  copertura dei posti vacanti per medici di Medicina generale nei comuni di Berchidda, Monti e Oschiri, è stato fonte di confronto quali importanti tematiche territoriali che necessitano una soluzione in tempi brevi.

Morostesa 2019

Un incontro positivo secondo il primo cittadino di Berchidda: “Da tempo il Nord Sardegna non ha più un centro per l’assistenza dei pazienti con malattie rare. Abbiamo indicato all’assessore che sarebbero sufficienti un medico e un infermiere per riattivare il servizio ed evitare quello che oggi rappresenta un disagio per i pazienti che dal centro-nord Sardegna si vedono costretti a raggiungere Cagliari”. Il sindaco prosegue: “Per la copertura delle sedi di medicina generale abbiamo chiesto che vengano rispettati i termini della pubblicazioni delle graduatorie come stabilito nell’accordo nazionale. È urgente coprire ancora la sede vacante del 2015 e del 2018 a Berchidda-Oschiri-Monti”.

Un cammino intrapreso  con grande  impegno verso i cittadini che vivono condizioni difficili legati alle loro malattie.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto