Da 640 giorni 4 ore 55 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Eventi

Berchidda: torna dal passato “Sa Cursa de Sos Carruleddos”

Nomasvello Olbia 1085

Berchidda, 14 ottobre 2019 – E’ in programma per il l 20 ottobre prossimo  dalle ore 9.30 a Berchidda, il tradizionale appuntamento con  “Sa Cursa de Sos Carruleddos”.

Una  spericolata sfida all’insegna della tradizione, a bordo de ‘Sos Carruleddos’. 

Morostesa 2019

I rudimentali veicoli vengono anche in questa occasione costruiti con tavole di legno e cuscinetti a sfera. Ogni anno  a Berchidda si vuole fare un salto nel passato andando a ricordare  gli antichi giochi, ormai scomparsi dalle nostre piazze di città. La gara vuole  essere un  misto  tra sport e tradizione  che  permette ai  suoi partecipanti, di tornare per una volta  bambini.

Le regole sono chiare nel rispetto della tradizione popolare. Il “carruleddu” deve esser formato da due tavole, lunghezza massima 150 cm e larghezza massima 100 cm, montate su  ruote in ferro derivate dai cuscini a sfera. Non si possono  superare i 15kg. Risulta essere facoltativo, ma fortemente consigliato, l’uso dei guanti e delle ginocchiere, come  è obbligatorio l’uso del  casco.

Per tutti coloro che non avranno avuto modo di costruirsi da soli  un proprio “carruleddu” da corsa, il comitato organizzatore ne metterà a disposizione alcuni per poter partecipare alla gara. Sempre numerosi gli  iscritti alla gara tra cui si contano numerosi over  30 e 40 a testimonianza della grande nostalgia dei popolari giochi infantili. Anche quest’anno si prevede lo stesso entusiasmo da parte dei partecipanti. E’ bene ricordare che oltre alla categoria piloti, è consuetudine premiare anche i mezzi più stravaganti e allegorici  che verranno realizzati per l’occasione. 

Tanto divertimento assicurato dunque tra panini, bibite, e tante risate.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto